Parametri per il ridimensionamento delle particelle

In AutoCAD Civil 3D per creare il layout delle particelle con i comandi di creazione delle particelle degli strumenti di layout delle particelle vengono utilizzati i criteri lato prospiciente la strada minimo, area minima, larghezza minima e profondità minima.

Impostando i parametri di ridimensionamento delle particelle, l'applicazione fornisce supporto per la creazione del layout delle nuove particelle in base a tali vincoli particolari. Dopo avere definito i punti iniziale e finale del lato prospiciente la strada, nell'anteprima degli elementi grafici viene visualizzata la soluzione proposta basata sui valori dei parametri di ridimensionamento delle particelle.

Una volta completato il comando e se non esiste alcuna soluzione, viene richiesto di modificare i parametri di ridimensionamento delle particelle. Ogni volta che i parametri di ridimensionamento delle particelle degli Strumenti layout particella vengono modificati, l'anteprima viene aggiornata e viene richiesto di accettare i risultati.

I seguenti parametri di ridimensionamento delle particelle vengono utilizzati da tutti i comandi di creazione e modifica delle particelle. Per ulteriori informazioni, vedere Finestra di dialogo Crea particelle - Layout.

I seguenti valori sono facoltativi e vengono solo utilizzati per determinati criteri di layout.

Annullamento dei comandi di creazione delle particelle

Per annullare un comando di creazione delle particelle quando si utilizza la barra degli strumenti Strumenti di layout particelle, è possibile premere il tasto ESC, osservando però la riga di comando. Se si preme ESC troppe volte, la barra degli strumenti viene chiusa. Se si preme semplicemente ESC fino a quando la riga di comando indica di selezionare uno strumento di layout, è possibile annullare correttamente il comando senza chiudere la barra degli strumenti. Questa procedura è valida anche per altre barre degli strumenti di AutoCAD Civil 3D. È inoltre possibile premere ESC per modificare le impostazioni della particella senza dovere chiudere e riaprire la barra degli strumenti.