Un sistema per personalizzare una parte consiste nell'aggiungere una proprietà alla dimensione della parte. Nell'esempio seguente verrà creata una proprietà modificando il file di configurazione del parametro parte.
Come assegnare proprietà aggiuntive ad una dimensione di parte
- Accedere al file xml di configurazione dei parametri parte (AeccPartParamCfg.xml). Il percorso di default è C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Autodesk\AutoCAD Civil 3D <versione>\ita\Pipes Catalog\Aecc Shared Content.
- Aprire il file e fare clic con il pulsante destro del mouse su
Visualizza origine per modificare il file.
- Passare alla sezione <AeccParamDeclaration>. Una proprietà facoltativa di esempio è l'analisi di flusso del coefficiente di Hazen Williams. L'immissione è la seguente: <AeccDfParameter name="ACHW" desc="Hazen Williams Coefficient" context="FlowAnalysis_HazenWilliams" index="0" datatype="Float" usage="Double_General" unit="" visible="True" internal="True"/>.
- Copiare una proprietà facoltativa esistente e apportare le modifiche appropriate per creare una nuova proprietà.
- Nella sezione<AeccParamUsage>, la voce corrispondente per l'esempio del passaggio 3 è <AeccOptParam context="FlowAnalysis_HazenWilliams"/>. Copiare e modificare in modo appropriato una voce per creare una nuova voce per la proprietà.
- Salvare e chiudere il file xml.