È possibile definire la sopraelevazione ferroviaria per un componente sezione tipo definendo i parametri della sopraelevazione ferroviaria nella scheda Cant. Quando si definiscono i parametri LeftRail e RightRail, Subassembly Composer considera il componente sezione tipo come una sezione tipo ferroviaria, a cui verranno applicati i valori di sopraelevazione ferroviaria. Dopo aver selezionato la casella di controllo ApplyAOR nel gruppo Propeties per i collegamenti ai quali si desidera applicare la sopraelevazione ferroviaria, è possibile vedere l'effetto di sopraelevazione ferroviaria nel gruppo Preview in modalità sezione stradale.
Per garantire un calcolo corretto della sopraelevazione ferroviaria, verificare che l'origine (indicata da
) visualizzata nel gruppo Preview corrisponda al punto centrale tra il punto superiore del binario sinistro e il punto superiore del binario destro, come mostrato nella seguente illustrazione:

È possibile importare un componente sezione tipo ferroviario di Autodesk Subassembly Composer per vedere l'effetto della sopraelevazione ferroviaria nella vista sezioni del modellatore. È possibile inoltre regolare i valori dei parametri di sopraelevazione ferroviaria dopo aver importato il componente sezione tipo in Autodesk Subassembly Composer. Per garantire un calcolo corretto della sopraelevazione ferroviaria, verificare che il valore della larghezza del binario nelle proprietà del tracciato ferroviario corrisponda alla larghezza del binario del componente sezione tipo ferroviario.
Per vedere un esempio di definizione della sopraelevazione ferroviaria, aprire il seguente file PKT di esempio: