In queste esercitazioni vengono fornite informazioni introduttive sull'uso delle intersezioni e delle rotatorie.
Un oggetto intersezione viene creato da due tracciati di intersezione che dispongono di profili di progettazione. Durante il processo di creazione dell'intersezione, i tracciati e i profili vengono generati automaticamente per la geometria dello scostamento e del cordolo esterno dell'intersezione. La geometria orizzontale e verticale degli scostamenti e dei cordoli esterni dell'intersezione sono collegate dinamicamente all'oggetto intersezione. Quando vengono apportate modifiche ai tracciati di riferimento o ai profili, la geometria dello scostamento e del cordolo esterno dell'intersezione viene aggiornata automaticamente.
Una rotatoria viene creata a partire da due o più tracciati che possono intersecarsi o meno. Durante il processo di creazione della rotatoria, i tracciati vengono generati automaticamente per la geometria dello scostamento e del cordolo esterno dell'intersezione. Il processo crea anche disegni al tratto e blocchi di AutoCAD che rappresentano isole spartitraffico, segnaletica orizzontale e verticale. I tracciati e gli oggetti di AutoCAD sono collegati dinamicamente ai tracciati principali.
La differenza principale tra un'intersezione e una rotatoria è che un'intersezione è un oggetto di AutoCAD Civil 3D dinamico sia nelle viste 2D che 3D. È possibile creare automaticamente profili, modellatori e sezioni tipo durante il processo di creazione dell'intersezione. Una rotatoria è una raccolta di tracciati 2D che, sebbene siano dinamici tra loro in 2D, non hanno relazioni in 3D. È necessario creare i profili, i modellatori e le sezioni tipo in modo indipendente dalla rotatoria. Inoltre, non devono essere collegati dinamicamente né l'uno all'altro né alla rotatoria.
Tutte le Carte utilizzate in queste esercitazioni sono disponibili nella cartella delle Carte di esercitazione. Se si desidera salvare il lavoro svolto durante le esercitazioni, salvare le Carte nella cartella My Civil Tutorial Data in modo da non sovrascrivere le Carte originali.