Potrebbe essere necessario suddividere una regione del modellatore in più regioni in modo da potere assegnare diverse sezioni tipo a determinate regioni del modellatore.
All'interno della Carta, fare clic su un modellatore.
Fare clic sulla scheda Modellatoregruppo Modifica regioneDividi regioneTrova.
Fare clic sulla regione che si desidera suddividere.
Eseguire lo zoom in avanti e fare clic sulla progressiva (oppure immettere il valore di progressiva) in corrispondenza del punto in cui si desidera dividere la regione.
Effettuare una delle seguenti operazioni:
Premere Invio per terminare il comando; la regione verrà suddivisa in due regioni.
È possibile continuare la suddivisione delle regioni selezionando un'altra regione da suddividere e un altro punto di divisione. Premere Invio una volta terminata la selezione delle regioni e dei punti di suddivisione.
Premere Invio per terminare il comando.
Nota: È inoltre possibile suddividere le regioni tramite la scheda Parametri della finestra di dialogo Proprietà modellatore. Nella tabella in questa scheda, fare clic con il pulsante destro del mouse su una regione del modellatore e scegliere Dividi regione. Nella Carta, fare clic su un punto o punti paralleli al tracciato per dividere la regione selezionata. Fare clic con il pulsante destro del mouse per terminare la selezione dei punti di divisione, quindi fare clic su OK per suddividere la regione.