Informazioni sulle sezioni modellatore

È possibile utilizzare l'Editor di sezione modellatore per visualizzare e modificare le sezioni del modellatore e per esaminare visivamente la modalità di applicazione delle sezioni tipo in varie progressive.

Utilizzare l'Editor di sezione modellatore per applicare sostituzioni locali della sezione tipo ad una sezione di modellatore o ad un intervallo di sezioni e visualizzare solo tali sezioni. Per visualizzare sia la vista sezioni del modellatore che la relativa posizione lungo il modellatore (1), aprire due finestre orizzontali.

Di seguito viene riportata una sezione modellatore semplice visualizzata tramite l'Editor di sezione modellatore:

È inoltre possibile visualizzare modellatori complessi che vengono modellati con più linee base. È possibile passare da una progressiva del modellatore alla successiva oppure saltare direttamente alla progressiva desiderata.

Modificare i parametri del modellatore e della sezione tipo in base alle esigenze utilizzando i seguenti metodi:

La sostituzione delle sezioni tipo potrebbe richiedere la modifica delle modalità di rappresentazione come codici oggetto di punti, collegamenti e forme nel modellatore. Utilizzare il comando Modifica i codici definiti dall'utente per modificare o eliminare i codici in base alle necessità.

Se un componente sezione tipo è stato modificato aggiungendo o eliminando un punto, aggiungendo o eliminando un collegamento o modificandone la geometria tramite grip, non è possibile modificare i valori dei parametri modificati nell'Editor di sezione modellatore.

Esercitazione: Visualizzazione e modifica delle sezioni di un modellatore