Informazioni sulla modifica delle parti delle reti in pressione in base alla quota altimetrica della superficie di riferimento

È possibile modificare una o più parti di condotta in pressione in modo che seguano la quota altimetrica della superficie di riferimento.

Quando si crea il layout della rete in pressione nella vista piana utilizzando una superficie di riferimento, solo i punti iniziale e finale dei segmenti vengono impostati in relazione alla superficie di riferimento.

Se nella superficie di riferimento sono presenti quote altimetriche molto diverse l'una dall'altra, è possibile che alcune parti della rete in pressione vengano create eccessivamente al di sopra o al di sotto della superficie. Per modificare la rete in pressione nella vista profilo in modo che segua la superficie in modo più ravvicinato, è possibile utilizzare il comando Segui superficie.

Esempio prima di utilizzare il comando Segui superficie:

Esempio dopo aver utilizzato il comando Segui superficie:

Il comando Segui superficie consente di dividere le condotte in pressione in segmenti retti pari alla lunghezza interna della canna, nonché di modificare la quota altimetrica dei nuovi segmenti. Per controllare gli angoli di deflessione tra questi due segmenti è possibile utilizzare il comando Controllo di progettazione dopo aver utilizzato il comando Segui superficie.