Ogni blocco multivista di una Carta si basa su una definizione di blocco multivista che specifica le rappresentazioni di visualizzazione in cui il blocco può essere visualizzato, nonché le viste disponibili in ciascuna rappresentazione. Da una definizione di blocco multivista, è possibile creare un numero illimitato di blocchi multivista di riferimento.
In genere, i blocchi multivista rappresentano oggetti architettonici 3D. Ad esempio, si può creare la rappresentazione multivista personalizzata di un idrante disegnandone la vista piana, la vista quota altimetrica e la vista modello e salvare ciascuna vista come singolo blocco AutoCAD. Quando si crea la definizione di blocco multivista, ogni blocco viene assegnato ad una vista. I blocchi (le viste dall'alto, dal basso, frontale, posteriore e modello) vengono utilizzati per definire l'oggetto personalizzato come singolo blocco multivista. Se si aggiungono dei punti alle viste sul layer dei punti di definizione prima di definire il blocco, è possibile identificare punti di inserimento aggiuntivi per il blocco vista. Quando si definisce un blocco multivista si impostano le rappresentazioni di visualizzazione e le direzioni di visualizzazione.
Dopo essere stati inseriti nel disegno come blocco multivista, i singoli blocchi dell'oggetto personalizzato possono essere visualizzati come un'unica sezione tipo nelle viste piana, quota altimetrica e assonometrica. Per ulteriori informazioni relative alle operazioni con i blocchi, vedere la versione in linea del Manuale dell'utente di AutoCAD.