Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare i parametri di un nuovo modellatore, tra cui tracciato, profilo, sezione tipo e superficie obiettivo.
-
Nome modellatore
-
Specifica il nome del modellatore.
Nota: Per assegnare un nome al modellatore, fare clic sul suo nome di default e immettere un nuovo nome oppure usare il modello di denominazione.
-
-
Apre la finestra di dialogo Modello nome, in cui è possibile modificare il modello di denominazione del modellatore della superficie.
-
Descrizione
-
Specifica una descrizione per il modellatore.
-
Stile modellatore
-
Visualizza lo stile utilizzato per visualizzare i componenti del modellatore come i contorni di regione e le progressive di inserimento della sezione tipo.
-
Layer modellatore
-
Visualizza il layer su cui verrà creato il modellatore.
-
-
Apre la finestra di dialogo Layer oggetto nella quale è possibile selezionare un layer diverso per il modellatore.
-
Tracciato
- Consente di specificare il tracciato di default della linea base. L'elenco visualizza tutti i tracciati della Carta corrente. Selezionare un tracciato dall'elenco o fare clic su per selezionarne uno nella Carta.
-
Profilo
- Consente di specificare il profilo di default della linea base. L'elenco visualizza tutti i profili disponibili per il tracciato selezionato. Selezionare un profilo dall'elenco o fare clic su per selezionarne uno nella Carta.
-
Sezione tipo
- Specifica la sezione tipo di default. Tale elenco visualizza tutte le sezioni tipo nella Carta corrente. Selezionare una sezione tipo dall'elenco o fare clic su per selezionarne una nella Carta.
La descrizione della sezione tipo viene visualizzata sotto l'elenco.
Nota: La selezione <nessuno> crea un modellatore che non dispone di alcuna regione. Quando Sezione tipo è impostato su <nessuno>, il controllo Superficie obiettivo è disattivato e la casella Imposta i parametri linea base e regione è deselezionata. È possibile aggiungere regioni e sezioni tipo in un secondo momento.
-
Superficie obiettivo
- Consente di specificare la superficie obiettivo di default per i componenti sezione tipo nella sezione tipo selezionata. Tale elenco visualizza tutte le superfici nella Carta corrente. Selezionare una superficie dall'elenco o fare clic su per selezionarne una nella Carta.
Nota: Quando Sezione tipo è impostato su <nessuno>, il controllo Superficie obiettivo è disattivato e la casella Imposta i parametri linea base e regione è deselezionata. È possibile aggiungere regioni e sezioni tipo in un secondo momento.
-
Imposta i parametri linea base e regione
- Apre la finestra di dialogo Parametri linea base e regione in cui è possibile specificare obiettivi e frequenze e aggiungere molteplici linee base e regioni.