Informazioni sull'aggiunta di tabelle di particelle

Utilizzare le tabelle di particelle per unificare le informazioni sulle particelle e sui lati delle particelle della Carta.

Le tabelle forniscono un'alternativa alle etichette per la gestione delle informazioni. Le etichette possono essere infatti di lettura difficoltosa se le particelle sono di dimensioni ridotte e la Carta è affollata di altri dati. Le tabelle permettono di mantenere le informazioni organizzate e separate dalla Carta, creando al contempo riferimenti incrociati per mezzo di piccole etichette note come indicatori.

Esercitazione: Creazione di una tabella di area della particella

Quando le informazioni su particelle o segmenti sono visualizzate nelle righe della tabella, gli indicatori della tabella identificano in modo univoco le particelle o i segmenti nella Carta e nelle celle iniziali delle righe della tabella. Ad esempio, se un segmento di una linea ha l'etichetta L234, anche la riga della tabella corrispondente sarà etichettata come L234.

In AutoCAD Civil 3D le tabelle di particelle supportano i tipi etichetta generali di linea e di curva. Quando si creano tabelle di particelle, è possibile selezionare tipi di etichette generali di linea/curva e/o etichette di lato della particella.

Prima di aggiungere una tabella alla Carta è necessario etichettare i segmenti di linea/curva. Quando si aggiunge la tabella, le etichette vengono convertite in indicatori.

È possibile creare e modificare tabelle per la maggior parte degli oggetti utilizzando le stesse procedure comuni e le finestre di dialogo standard. Tali procedure, presentate in questo argomento descrivono come eseguire operazioni con le tabelle di particelle.