Come utilizzare Autodesk Connection Points per le condotte

È possibile collegare le condotte ad oggetti creati con altri programmi quali AutoCAD MEP e AutoCAD Plant 3D mediante un oggetto ACP (Autodesk Connector), nonché creare un oggetto ACP per consentire il collegamento di altri programmi alle reti di condotte di AutoCAD Civil 3D.

È possibile stabilire collegamenti con oggetti ACP associati come riferimenti esterni (xrif).

Per l'installazione degli oggetti connettori ACP non sono necessari attivatori oggetto del programma con cui sono stati creati gli oggetti.

Come creare un connettore ACP

  1. Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Inserisci Punto di collegamento Inserisci.
  2. Nell'area di disegno, selezionare l'oggetto a cui aggiungere il punto di collegamento.
  3. Specificare un punto di inserimento sull'oggetto. È possibile utilizzare lo snap ad oggetto CEN, ad esempio, per eseguire lo snap al centro di una condotta.
    Suggerimento: Per eseguire più facilmente lo snap al centro della condotta, passare ad una vista 3D.
  4. Specificare due punti di direzione.
    Suggerimento: Se si definiscono due punti di direzione eseguendo lo snap al centro del punto iniziale della condotta e successivamente al centro del punto finale della condotta (a cui si desidera associare il punto di collegamento), la direzione del punto di collegamento corrisponderà alla direzione della condotta.
  5. Specificare se si desidera creare dei dati tecnici. Con l'aggiunta di dati tecnici vengono precompilate alcune proprietà a cui è possibile assegnare valori quando si modifica il punto di collegamento.
    Viene creato un oggetto ACP.

Come stabilire il collegamento ad un connettore ACP

  1. Nelle impostazioni oggetti rete di condotte, in Default rete di condotte, verificare che Utilizza posizione 3D per il layout della rete di condotte sia impostato su .
  2. Creare o modificare una rete di condotte. Al passaggio del mouse sul connettore ACP viene visualizzato un contrassegno. Fare clic sul connettore ACP per creare un collegamento.
  3. Proseguire con la creazione o la modifica della rete di condotte.