Come creare un tracciato da un tracciato esistente

  1. Fare clic sulla scheda Iniziogruppo Crea progettomenu a discesa Tracciato Crea tracciato da esistente Trova.
  2. Selezionare un tracciato nella Carta o premere Invio per selezionarlo da un elenco.

    Viene visualizzato il seguente messaggio di richiesta: Specificare punto di divisione sul tracciato o [Entità/Fine] <Entità>:

    È possibile specificare più porzioni non contigue del tracciato di origine:

    • Per aggiungere un intervallo di progressive dal tracciato di origine, fare clic sulle progressive iniziali e finali desiderate oppure immettere numeri di progressiva alla riga di comando.
      Nota: Alcuni tipi di transizione non possono essere selezionate parzialmente. Se Impossibile creare il tracciato dalla selezione parziale di questo tipo di transizione viene visualizzato, è necessario specificare le progressive iniziali e finali che includono l'intera transizione.
    • Per aggiungere una serie di sottoentità dal tracciato di origine, premere Invio. Fare clic sulle sottoentità desiderate nel tracciato di origine.
  3. Digitare 'f' per completare la selezione.
  4. Nella finestra di dialogo Crea tracciato da esistente, digitare un nome univoco per il tracciato.
  5. Inserire una descrizione opzionale.
  6. Immettere un valore per la progressiva iniziale.

    Per default, questo valore rappresenta la progressiva più bassa specificata o la progressiva iniziale della sottoentità iniziale selezionata.

  7. Nella scheda Generale, specificare le impostazioni seguenti:
    • Area delimitata

      Specificare un'area delimitata alla quale associare il tracciato o accettare l'impostazione di default <Nessuna>. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulle aree delimitate.

    • Stile tracciato
    • Layer tracciato
    • Serie di etichette tracciato
  8. Nella scheda Criteri di progettazione, specificare una Velocità di progetto iniziale da applicare alla progressiva iniziale di tracciato.

    La velocità specificata viene applicata all'intero tracciato. Dopo la creazione del tracciato, sarà possibile applicare altre velocità di progetto ad altre progressive. Per ulteriori informazioni, vedere Come modificare le proprietà Velocità di progetto e Criteri di progettazione del tracciato.

    Nota: Se non si intende applicare i criteri di progettazione al tracciato, procedere con il passaggio 10.
  9. Per associare gli standard di progetto al tracciato, selezionare la casella di controllo Utilizza progettazione basata su criteri.

    Nella scheda Criteri di progettazione, specificare le seguenti impostazioni:

    • Utilizza file dei criteri di progettazione

      Selezionare questa casella di controllo per associare al tracciato un file dei criteri di progettazione. Quando si seleziona la casella di controllo, diventano disponibili il percorso del file dei criteri di progettazione di default e le proprietà Criteri di default.

      Nota: Quando si applica la funzionalità di progettazione basata su criteri, viene utilizzato per default il primo file dei criteri di progettazione disponibile in C:\ProgramData\Autodesk\C3D <versione>\ita\Data\Corridor Design Standards\<unità>.
    • Utilizza insieme di controlli di progettazione

      Selezionare questa casella di controllo per associare un insieme di controlli di progettazione al tracciato. Quando si seleziona la casella di controllo, diventa disponibile l'elenco degli insiemi di controlli di progettazione. Selezionare un insieme di controlli di progettazione nell'elenco.

  10. Fare clic su OK.