Crea rapporti - Rapporto linea caratteristica

Utilizzare questa finestra di dialogo per selezionare un modellatore, un tracciato e le linee caratteristiche da includere in un Rapporto linea caratteristica del modellatore. In questo rapporto vengono visualizzate le coordinate nord, est e di quota altimetrica in corrispondenza dell'intervallo di progressiva specificato per le linee caratteristiche. Il rapporto include anche le coordinate del colmo stradale in corrispondenza di quelle progressive.

Selezionare modellatore

Specifica il modellatore da utilizzare nel rapporto.

Selezionare un tracciato

Specifica il tracciato da utilizzare nel rapporto.

Gruppo di linee di sezione

Specifica il gruppo di linee di sezione da includere nel rapporto. Questo elenco non è disponibile se vi sono dei punti di modellatore selezionati.

Selettore di tipo
  • Punti modellatore: include le coordinate nord, est e di quote altimetriche in corrispondenza dell'intervallo di progressiva specificato per le linee caratteristiche e in corrispondenza del colmo stradale.
  • Collegamenti modellatore: include le informazioni sullo scostamento, le quote altimetriche e il codice del punto in corrispondenza di ogni cambio di pendenza dei collegamenti selezionati.
  • Superfici: include una serie di dati per ciascuna progressiva per le sezioni di superficie selezionate.
Elenco di linee caratteristiche/Elenco di collegamenti modellatore/Elenco di superfici

Questo elenco cambia a seconda che si scelga o meno di riportare i dati basati su Punti modellatore, Collegamenti modellatore o Superfici. Selezionare elementi singoli oppure utilizzare i pulsanti sulla destra per selezionare tutti gli elementi nell'elenco o cancellare l'intera selezione.

Progressiva iniziale

Specifica la progressiva iniziale per il rapporto. Questa progressiva viene utilizzata per tutti gli elementi selezionati.

Progressiva finale

Specifica la progressiva finale per il rapporto. Questa progressiva viene utilizzata per tutti gli elementi selezionati.

Intervallo progressive

Specifica l'intervallo progressive da utilizzare.

Salva rapporto in

Specifica il percorso e il tipo di file per il rapporto. Fare clic sul pulsante e specificare la cartella e il tipo di file.

Crea rapporto

Crea il rapporto nel percorso specificato e visualizza i risultati del rapporto.

Quando si fa clic su Crea rapporto, è possibile che venga chiesto di aggiungere delle progressive al modellatore se l'intervallo progressive specificato è diverso dal campionamento di modellatore esistente. Se si fa clic su OK, al modellatore viene applicata l'impostazione di Intervallo progressive. Questo può aumentare la frequenza con cui i dati vengono riportati. Se si fa clic su Annulla, nel rapporto vengono incluse solo le progressive in comune, in base all'intervallo specificato, e le posizioni di inserimento delle sezioni tipo.

L'aumento della frequenza con cui i dati sono riportati è simile all'utilizzo della finestra di dialogo Frequenza di applicazione sezioni tipo per aggiungere altre progressive al modellatore.

Linee di intervallo di progressiva aggiuntive vengono aggiunte al modellatore nella Carta quando si aumenta la frequenza. È possibile controllare le proprietà di visualizzazione di queste linee modificando lo Stile collegamento nella scheda Codici della finestra di dialogo Proprietà modellatore.