Come utilizzare le descrizioni comandi degli oggetti

Per gli oggetti della Carta di Civil vengono visualizzate le descrizioni comandi al passaggio del mouse su e accanto ad un oggetto. È possibile controllare la visualizzazione delle descrizioni comandi per la Carta, per un tipo di oggetto o per un oggetto specifico.

Le informazioni più importanti sull'oggetto vengono visualizzate all'inizio della descrizione comandi. Per i tracciati e le superfici, la descrizione comandi visualizza le informazioni sulla progressiva/scostamento per il tracciato più vicino al puntatore e la quota altimetrica della superficie superiore.

Se si mantiene il puntatore nella stessa posizione, vengono visualizzate informazioni aggiuntive in una descrizione comandi estesa che mostra fino a quattro ulteriori elementi. Gli elementi visualizzati dipendono dagli oggetti presenti nella Carta e dall'attivazione delle descrizioni comandi per quell'oggetto. Se nella Carta sono presenti cinque tracciati e cinque superfici, ad esempio, la descrizione comandi al passaggio del mouse accanto ad un oggetto visualizzerà tre tracciati e tre superfici.

I tracciati vengono mostrati nell'ordine di vicinanza rispetto al cursore. Le superfici vengono mostrate per prime, partendo dalla quota altimetrica più elevata a quella più bassa.

Per controllare la visualizzazione delle descrizioni comandi per la Carta

Per controllare la visualizzazione delle descrizioni comandi per un tipo di oggetto

  1. Nella schedaImpostazioni dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse su <oggetto> Modifica impostazioni oggetti.
  2. Nella finestra di dialogo Modifica impostazioni oggetti, sotto Generale modificare il valore di Mostra descrizioni dei comandi.
    Nota: Questa impostazione può essere ignorata a livello di oggetto nelle finestre di dialogo delle proprietà dell'oggetto.
    • : visualizza per default le descrizioni comandi per tutti gli oggetti del tipo selezionato.
    • No: non visualizza le descrizioni comandi per il tipo di oggetto selezionato.
  3. Modificare Nuovo stato descrizione dei comandi entità.
    • Attivato: imposta lo stato di default delle descrizioni comandi per i nuovi oggetti da attivare.
    • Disattivato: imposta lo stato di default delle descrizioni comandi per i nuovi oggetti da disattivare.
  4. Fare clic su OK.

Per controllare la visualizzazione delle descrizioni comandi per un oggetto