È possibile eseguire in modo semplice la migrazione in AutoCAD Civil 3D 2015 di progetti creati con versioni precedenti. Prima di poter aprire i progetti, è necessario eseguirne la migrazione in AutoCAD Civil 3D 2015.
Per rendere disponibile il comando di migrazione dei progetti, è necessario accedere a Vault dalla struttura Prospetto. Per i progetti creati in AutoCAD Civil 3D dalla versione 2007 alla 2010, è necessario migrare sia il progetto che i database rilievi associati (compresi i database delle attrezzature e delle figure) prima di potere essere aperti. I progetti contenenti database che richiedono la migrazione vengono indicati con l'icona 'obsoleto' .
Nota: Solo gli utenti con un ruolo di Amministratore, Redattore documento (livello 1), Redattore documento (livello 2), Responsabile documento (livello 1), o Responsabile documento (livello 2) sono autorizzati ad importare un progetto Vault.
Per eseguire la migrazione di un progetto da AutoCAD Civil 3D 2007 o da una versione successiva
- Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Progetti.
- I progetti che richiedono la migrazione vengono indicati con l'icona 'obsoleto'. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un progetto che richiede la migrazione e selezionare Migra.
- Viene visualizzata una finestra di dialogo di avviso che indica che i progetti migrati non sono compatibili con le versioni precedenti di AutoCAD Civil 3D 2015. Fare clic su Sì per continuare.
Il progetto selezionato e i database associati vengono estratti, migrati e riarchiviati con una versione incrementata.
Suggerimento: Tutti i progetti che richiedono la migrazione possono essere migrati contemporaneamente facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Progetti e selezionando Migra.
Per eseguire la migrazione di un progetto da AutoCAD Civil 3D 2006 o da una versione precedente
- Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Progetti.
- Fare clic su Migra progetto precedente a Civil 3D.
- Nella finestra di dialogo Selezionare la cartella di progetto Civil 3D per la migrazione, individuare la cartella di progetto da migrare.
- Selezionare la cartella contenente il progetto e fare clic su Apri.
Il nuovo progetto viene creato nel server Vault nel database a cui è stato effettuato l'accesso.