Quando si crea una linea di sezione, è possibile specificare proprietà per controllare il contenuto e il formato della linea di sezione.
Per un gruppo di linee di sezione è ad esempio possibile utilizzare le schede della finestra di dialogo Proprietà linea di sezione per applicare le modifiche principali ad una linea di sezione modificando le proprietà generali:
- Informazioni. Specifica il nome della linea di sezione, il testo descrittivo e lo stile oggetto. Modificando lo stile qui, si modifica immediatamente l'aspetto a video della linea di sezione.
- Dati linea di sezione. Specifica il nome del gruppo della linea di sezione, il tracciato associato, le informazioni sulla progressiva e se la linea di sezione si blocca alla progressiva. Inoltre, consente di specificare lo stile di etichetta. Modificando qui lo stile di etichetta, si modifica immediatamente l'aspetto a video della linea di sezione.
- Sezioni. Specifica le proprietà che disegnano e gestiscono la sezione associata alla linea di sezione corrente. È possibile inoltre cambiare lo stile di qualsiasi linea di sezione.
- Viste sezioni. Specifica le proprietà che determinano quali viste sezioni vengono create dalla linea di sezione corrente.
Nota: Le proprietà della linea di sezione visualizzano e specificano dati relativi a quella linea di sezione. Le proprietà del gruppo di linee di sezione visualizzano e specificano le regole per creare linee di sezione in base ad intervalli di progressive o da progressive del modellatore.