Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare le impostazioni per la conversione batch di più Carte in un formato di Carta di AutoCAD diverso.
Consente di specificare le unità applicate per le carte nella cartella di destinazione. L'impostazione di default è Corrente.
Per modificare solo le unità della Carta, specificare il nuovo valore delle unità e impostare Formato salvataggio Carta su Corrente.
Consente di aggiungere il prefisso specificato al nome file dopo la conversione. Il prefisso di default viene scelto dalle impostazioni della scheda Editor AEC. Al termine di una conversione, l'impostazione di default risulta essere l'ultimo prefisso utilizzato.
Consente di aggiungere il suffisso specificato al nome file dopo la conversione. Il suffisso di default viene applicato dalle impostazioni della scheda Editor AEC. Al termine di una conversione, l'impostazione di default risulta essere l'ultimo suffisso utilizzato.
Consente di specificare il formato di file applicato alle Carte convertite. Nella colonna Valore, fare clic sulla cella e selezionare uno dei seguenti formati:
Selezionare Sì (default) per esplodere gli oggetti Civil in oggetti AutoCAD elementari. Selezionare No per convertire le Carte nel formato corrente. Al termine di una conversione, l'impostazione di default risulta essere l'ultima opzione selezionata.
Unisce i riferimenti esterni alla Carta host quando si utilizza il comando Conversione batch Carte Civil, creando definizioni di blocco locali. Selezionare Sì per fare in modo che tutti i riferimenti esterni e gli oggetti denominati dipendenti diventino parte della Carta esportata. Le impostazioni di default riflettono le impostazioni selezionate nella scheda Editor AEC della finestra di dialogo Opzioni. È possibile modificare l'impostazione durante la sessione; tuttavia, quando la finestra di dialogo viene chiusa e riaperta, vengono automaticamente ripristinate le impostazioni configurate nella scheda Editor AEC della finestra di dialogo Opzioni.
Selezionato: i nomi delle Carte xrif vengono eliminati al momento della creazione della Carta esportata. Inoltre, i layer e gli stili dei riferimenti esterni vengono incorporati nella Carta host, mentre i layer con lo stesso nome acquisiscono le proprietà dei layer della Carta host.
Questa opzione consente di unire il riferimento esterno alla Carta corrente in modo analogo alla procedura di dissociazione e inserimento della Carta di riferimento. Anziché essere rinominati utilizzando la sintassi nomeblocco$n$nomedefinizione, gli oggetti denominati dipendenti dai riferimenti esterni vengono privati del nome xrif. Come per l'inserimento di Carte, se un oggetto denominato locale condivide lo stesso nome di un oggetto denominato unito dipendente da un riferimento esterno, non si verifica alcun incremento nel nome. L'oggetto denominato unito dipendente dal riferimento esterno assume le proprietà dell'oggetto denominato definito a livello locale. Ad esempio, se si ha un riferimento esterno denominato PIANO1 contenente un layer denominato MURO, dopo aver utilizzato l'opzione Inserisci per effettuare l'unione, il layer dipendente dal riferimento esterno PIANO1|MURO diventa il layer definito localmente MURO.
Annullata: le identità dei riferimenti esterni, ad esempio i nomi dei layer, vengono conservate quando si esporta un file in AutoCAD.
Se la casella di controllo viene deselezionata, la sintassi degli oggetti denominati dipendenti da riferimenti esterni passa da nomeblocco|nomedefinizione a nomeblocco$n$nomedefinizione. In questo modo, per tutte le tabelle di definizioni dipendenti da riferimenti esterni unite alla Carta corrente vengono creati oggetti denominati univoci.
Ad esempio, se si ha un riferimento esterno denominato PIANO1 contenente un layer denominato MURO, il layer dipendente dal riferimento esterno PIANO1|MURO diventa il layer definito localmente PIANO1$0$MURO. Il numero $n$ viene incrementato automaticamente se già esiste un oggetto denominato localmente con lo stesso nome. In questo esempio, se PIANO1$0$MURO esistesse già nella Carta, il layer dipendente dal riferimento esterno PIANO1|MURO sarebbe denominato PIANO1$1$MURO.
Consente di specificare la posizione della cartella contenente i file che si desidera convertire.
Selezionare la casella di controllo per includere i file nelle sottocartelle come parte del parametro di ricerca.
Consente di specificare i parametri di ricerca per il tipo di file o il nome file. Selezionare un tipo di file dall'elenco oppure immettere un tipo di file o un nome file nella casella. Per ricercare più tipi di file, è possibile specificare un elenco delimitato da virgole. È anche possibile utilizzare un asterisco come carattere jolly, ad esempio auto*.dwg.
Consente di specificare la posizione della cartella in cui memorizzare i file convertiti.
Visualizza i nomi dei file cartografici che si desidera convertire.
Visualizza il percorso dei file cartografici selezionati.
Consente di selezionate tutti file presenti nell'elenco File cartografico.
Consente di deselezionare le caselle di controllo in tutti i file dell'elenco File cartografico.