Informazioni sulle impostazioni dei comandi trasparenti

Utilizzare le impostazioni dei comandi trasparenti per gestire la modalità di richiesta di immissione dei dati in caso di utilizzo di un comando trasparente Civil.

Tali impostazioni sono specificate nella scheda Impostazioni ambiente nella finestra di dialogo Modifica impostazioni Carta. Oltre alle impostazioni specifiche dei comandi trasparenti, sono numerosi i comandi trasparenti interessati da altre impostazioni della scheda Impostazioni ambiente.

Nota: Le impostazioni di ambiente Angolo, Direzione e Lat./Long. utilizzano un solo tipo di unità di misura (grado, grado centesimale o radiante) e formato (formato digitale o formati vari gradi/minuti/secondi per i gradi). Sarà necessario modificare queste impostazioni, se si desidera utilizzare un'unità/formato diverso per angoli, orientamenti o latitudini/longitudini.

È possibile utilizzare le impostazioni dei comandi trasparenti per controllare le seguenti richieste di immissione dei dati per i comandi trasparenti:

Le impostazioni dei comandi trasparenti sono impostazioni relative all'ambiente cartografico che possono essere ignorate a livello di oggetto o a livello del singolo comando.