Come creare una scarpata da un'impronta

  1. Fare clic sulla scheda Iniziogruppo Crea progettomenu a discesa ScarpataStrumenti di creazione scarpata Trova.
  2. Fare clic su e specificare il gruppo di scarpate oppure creare un nuovo gruppo.
  3. Fare clic su per sovrascrivere le impostazioni del layer, quindi specificare il layer per la scarpata.
  4. Dall'elenco selezionare un criterio di costruzione per la scarpata.

    Se si hanno più nomi di serie di criteri di costruzione, fare clic su per selezionare la serie di criteri desiderata.

  5. Se il criterio selezionato utilizza Superficie come obiettivo, specificare la superficie desiderata. La superficie selezionata verrà visualizzata sulla barra di stato della barra degli strumenti di layout. Per selezionare una superficie differente, fare clic su .
  6. Dall'elenco a discesa, selezionare uno stile di scarpata da utilizzare.

    Se non viene visualizzato il selettore di stile, fare clic su per visualizzare l'elenco di stili.

  7. Fare clic sulla freccia e quindi su Crea scarpata.
  8. Fare clic sull'impronta nella Carta. Se si seleziona una linea, un arco o una polilinea, verrà richiesto di convertirla in una linea caratteristica.
  9. Fare clic nella Carta per indicare il lato dell'impronta cui si desidera applicare la scarpata. Se si sta creando una scarpata a partire da un'altra linea di fine scarpata, non verrà richiesto il lato per la scarpata perché ne è disponibile uno solo.
  10. Specificare se la scarpata deve essere applicata all'intera lunghezza della linea. Per applicare la scarpata ad un sottoinsieme della linea, immettere n, quindi seguire i messaggi di richiesta della riga di comando e le frecce sullo schermo per specificare i punti iniziale e finale dell'impronta.

    A seconda della definizione del criterio di costruzione, è possibile che venga richiesto di specificare una distanza e un valore di pendenza. Per ulteriori informazioni sulle diverse opzioni, vedere Scheda Criteri (finestra di dialogo Criteri di costruzione scarpate).

  11. Rispondere ad ogni ulteriore messaggio di richiesta per completare la scarpata.
  12. Creare un riempimento scarpata in base alle esigenze.
    Nota: Qualsiasi area delimitata da linee caratteristiche o linee lotto che non è stata trasformata in una scarpata deve essere convertita in un riempimento scarpata, in modo da garantire la corretta visualizzazione delle curve di livello e i corretti calcoli di volume.