È possibile utilizzare la scheda Rilievo per gestire l'utente modulo Rilievo e le impostazioni di sistema nonché i dati di rilievo.
I dati dei rilievi vengono gestiti nella scheda Rilievo dell'Area strumenti e non nella scheda Prospetto, come accade invece per gli altri oggetti.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulle raccolte e sugli elementi per accedere ai comandi.
In questa scheda vengono visualizzati i dati dei progetti di rilievo, organizzati in database dei progetti di rilievo, delle attrezzature e dei prefissi di figure. Nei database dei progetti vengono memorizzati i punti di rilievo, le reti e le figure. Nei database delle attrezzature vengono memorizzati le deviazioni standard e altri parametri operativi dei singoli attrezzi di rilievo. Nei database dei prefissi delle figure vengono memorizzate le routine di conversione applicate quando si creano lotti, edifici o altre figure a partire da punti di rilievo.
Il contenuto di questa scheda non è specifico di una Carta. Nella scheda vengono riportati i dati relativi al rilievo della cartella dei progetti di AutoCAD Civil 3D, per poter accedere ai dati del rilievo di più Carte con maggiore semplicità.
È possibile creare query rilievo per filtrare i punti e le figure sottoposti a rilievo di un progetto. I punti e le figure possono essere convertiti in punti e particelle di AutoCAD Civil 3D o aggiunti ad una superficie come punti o come linee di discontinuità.
La struttura Rilievo consente di accedere ai dati e alle impostazioni di rilievo:
I comandi standard dei menu contestuali sono disponibili per numerosi elementi e raccolte della struttura Rilievo. Per visualizzare il menu contestuale, fare clic con il pulsante destro del mouse su una raccolta o un elemento della struttura Rilievo.
Esercitazione: Visualizzazione dei dati di rilievo
Esercitazione: Creazione dei dati di rilievo tramite la scheda Rilievo dell'Area strumenti