Utilizzare questa scheda per gestire le caratteristiche di visibilità e visualizzazione per i singoli componenti di un oggetto. Per modificare un'impostazione, fare clic sul valore corrente.
Nelle colonne Colore, Tipo di linea, Spessore di linea e Stile di linea, è possibile selezionare valori specifici o utilizzare le impostazioni di riferimento di DaLayer o DaBlocco. Tali impostazioni sono indirette e necessitano di un certo grado di programmazione.
Gli stili oggetto hanno valori di visualizzazione univoci e un numero di componenti visualizzati variabile che dipende dalla direzione vista selezionata. È possibile impostare caratteristiche di stile che controllano la modalità di visualizzazione dei componenti oggetto nella vista piana, nella vista modello, nella vista profilo e nella vista sezioni. È, ad esempio, possibile impostare gli stili oggetto in modo diverso, a seconda della direzione vista selezionata.
Definisce la visualizzazione dell'oggetto nella vista piana. La vista piana è la vista di un'area delimitata osservata da una posizione elevata.
Definisce la visualizzazione dell'oggetto nella vista modello. La vista modello è una vista 3D ruotata, visualizzata ad esempio quando viene utilizzato il comando Orbita.
Definisce la visualizzazione dell'oggetto in una vista profilo.
Definisce la visualizzazione dell'oggetto in una vista sezioni.
Utilizzare questa griglia per definire la visibilità e l'utilizzo dei layer dei componenti di ogni singolo oggetto. Nelle colonne Colore, Tipo di linea e Spessore di linea, è possibile selezionare un valore specifico o impostare il valore su DALAYER o DABLOCCO. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di DALAYER e DABLOCCO per assegnare i valori di visualizzazione.
Consente di specificare il componente. Il numero e il tipo di componenti dell'oggetto variano in base all'oggetto e al tipo di visualizzazione, che può essere 2D o 3D.
Consente di specificare la visibilità del componente. Fare clic sulla lampadina per attivare e disattivare la visibilità.
Consente di specificare il layer di visualizzazione dei componenti cui viene fatto riferimento selezionando DaLayer per un determinato valore. L'impostazione 0 equivale alla coincidenza del layer di visualizzazione con il layer su cui viene disegnato il componente.
Consente di specificare il colore del componente. Fare clic per selezionare un valore specifico o definire DaLayer o DaBlocco.
Definisce il tipo di linea per il componente. È possibile fare clic nella colonna Tipo di linea e utilizzare la finestra di selezione corrispondente.
Se si sceglie DaLayer, il valore del tipo di linea viene determinato dall'analisi delle proprietà del layer a cui viene fatto riferimento nella scheda Visualizzazione.
Se invece si seleziona DaBlocco, il valore viene determinato innanzitutto dall'analisi delle impostazioni di sostituzione della proprietà Layer dell'oggetto. Se l'oggetto non dispone di un'impostazione di sostituzione per la proprietà Layer, il layer a cui viene fatto riferimento nella scheda Visualizzazione viene utilizzato per determinare le proprietà.
Consente di specificare la scala del tipo di linea del componente.
Consente di specificare lo spessore di linea del componente. Fare clic nella colonna Spessore di linea, quindi selezionare un nuovo valore nella finestra di dialogo Spessore di linea.
Consente di specificare lo stile di stampa del componente.
Utilizzare questa griglia per specificare i modelli e le proprietà di tratteggio per ogni componente dell'oggetto.
Elenca i componenti dell'oggetto dotati di modelli di tratteggio.
Consente di specificare il modello di tratteggio del componente. Fare clic nella colonna, quindi selezionare un nuovo modello nella finestra di dialogo Modello di tratteggio.
Consente di specificare il valore di angolo del componente.
Consente di specificare la scala del motivo di tratteggio.