Informazioni sull'importazione di dati di sopraelevazione

Importare i dati di sopraelevazione da un file CSV.

Quando si importa un file CSV, le progressive critiche Inizia sopraelevazione completa (BFS, Begin Full Super) e Termina sopraelevazione completa (EFS, End Full Super) nel file rappresentano l'inizio e la fine della curva, poiché il file non contiene informazioni di transizione esplicite. I valori di progressiva nel file vengono utilizzati in modo che corrispondano alle curve di sopraelevazione rilevate dal tracciato. I dati importati vengono sempre associati alla curva rilevata, a meno che sia il BFS che l'EFS non si trovino su un'entità tangente/transizione. In tale situazione, i dati diventano parte di una curva definita dall'utente.

Se si importano due regioni che rientrano in un'unica curva rilevata, queste restano nella curva rilevata, e vengono visualizzati entrambi i gruppi di informazioni progressiva critica.

Quando si importano dati che non si trovano in una singola curva rilevata oppure il BFS o l'EFS non vengono trovati nel file, viene visualizzata una finestra di dialogo delle attività con le seguenti opzioni:

  • Ignora: importa tutti i dati che corrispondono ad una curva ma non vengono importati i dati che non corrispondono.
  • Accetta: importa tutti i dati e forza il rilevamento delle curve in base alla posizione dei valori di progressiva BFS e EFS.
  • Annulla: non vengono importati dati e il comando viene terminato.

Se si sceglie Ignora o Accetta, il visualizzatore eventi visualizza le progressive che non sono state importate.

La sovrapposizione non viene risolta automaticamente sui dati importati.

Dopo aver importato i dati è possibile utilizzare la Gestione curva di sopraelevazione per visualizzare i dati della curva di dati e apportare modifiche utilizzando l'Editor tabellare sopraelevazione e le Viste sopraelevazione.