Utilizzare questa scheda per impostare la scala altimetrica e la direzione della vista profilo.
Utilizzare i controlli in questa a rea per specificare di quanto aumentare i valori di quota altimetrica per una maggiore visibilità nella vista profilo. Specificare la scala altimetrica della vista profilo in uno dei due modi seguenti:
Il fattore Scala planimetrica corrente (HS) della Carta viene diviso per il valore Scala altimetrica (VS) per ottenere il valore Amplificazione scala altimetrica (VX) della vista profilo.
Se, ad esempio, la scala planimetrica corrente è impostata su 50 e si desidera una scala altimetrica della vista profilo pari a 1”=10’, è necessario impostare l'amplificazione scala altimetrica su 5.
La scala altimetrica della vista profilo. Selezionare una scala altimetrica dall'elenco oppure immettere una scala personalizzata nel campo Scala personalizzata.
Scala altimetrica (VS) = Scala planimetrica corrente (HS) diviso Amplificazione scala altimetrica (VX)
Specifica il fattore di Scala altimetrica corrente. Immettere un valore in questo campo per specificare un fattore di scala non presente nell'elenco Scala altimetrica.
La Scala generale della Carta specificata nella finestra di dialogo Impostazioni Carta. Il campo non è modificabile. La scala planimetrica deve essere modificata nella finestra di dialogo Impostazioni Carta.
Specifica l'incremento dei valori di quota altimetrica nella vista profilo per una maggiore visibilità. Immettere 1 o un numero maggiore rispettivamente per nessun incremento o un incremento della scala. I valori di quota altimetrica vengono moltiplicati per questo valore. Pertanto, ad un numero maggiore corrisponde un incremento della quantità di amplificazione nella vista profilo.
Specifica la direzione del profilo nella maglia della vista profilo: