Nella vista Percorso di flusso è possibile modificare i dati del segmento di flusso e aggiungere segmenti di flusso del tipo richiesto per l'area di drenaggio.
Consente di specificare la superficie di riferimento su cui basare le pendenze del percorso di flusso. Le pendenze per tutti i segmenti si basano su una singola superficie. Quando si modifica la superficie di riferimento in un'altra superficie, i campi di pendenza vengono aggiornati. Se si modifica la superficie di riferimento da una superficie esistente a <nessuno>, i campi di pendenza diventano attivi in modo che sia possibile modificare le pendenze, ma i valori esistenti in tali campi restano invariati.
Consente di specificare il tipo di segmento di flusso. I tipi di flusso SCS sono disponibili se il metodo del tempo di corrivazione per il percorso di flusso è impostato su TR-55.
Il flusso laminare è un flusso poco profondo su superfici piane. Si tratta del primo componente del Tempo di corrivazione e inizia in corrispondenza del punto di bacino idrografico alla massima distanza idraulica. Il flusso laminare in genere si verifica ad una profondità non superiore a 0,03 metri ed è caratterizzato da una lunghezza generalmente contenuta. La lunghezza massima del flusso laminare è pari a circa 90 metri. I dati utilizzati per calcolare il flusso laminare sono la lunghezza del flusso, la pendenza, la quantità di pioggia 24 ore al giorno per due anni e la scabrezza del terreno, misurata in base al coefficiente n di Manning.
Il tipo flusso concentrato bassofondo normalmente si verifica dopo un valore massimo di flusso laminare di circa 90 metri. La velocità media di flusso concentrato bassofondo è determinata dalla pendenza del bacino idrografico e del materiale di canale (pavimentato e non pavimentato). Le aree in cui in genere si verifica il flusso bassofondo sono i solchi tra gli edifici e la sezione cunetta di una sezione stradale.
Il tipo flusso di canale inizia nei punti in cui sono state ottenute informazioni su sezioni trasversali di canale sottoposte a rilievo, nei punti di visibilità dei canali nelle fotografie aeree o nei punti in cui vengono indicati i canali nei quadrangoli dell'USGS (United States Geological Survery).
Consente di specificare il valore dell'intensità della pioggia per due anni 24 ore al giorno per l'area di drenaggio. Questo valore viene utilizzato per calcolare il tempo di percorrenza del flusso laminare nell'equazione del tempo di corrivazione TR-55.
Consente di specificare il tipo di superficie di percorrenza del flusso concentrato bassofondo.
Consente di specificare l'area sezione trasversale per il canale aperto. Si tratta dell'area sezione trasversale per condizioni di margini completi (quando il canale è colmo). Questo valore viene utilizzato come input nell'equazione del tempo di corrivazione TR-55 per calcolare il tempo di percorrenza del flusso di canale.
Consente di specificare il perimetro bagnato per il canale aperto. Nella vista sezione trasversale i canali presentano un profilo ad U. Il perimetro bagnato è la lunghezza della U. Questo valore viene utilizzato come input nell'equazione del tempo di corrivazione TR-55 per il calcolo del tempo di percorrenza del flusso di canale.