Informazioni sugli stili di vista sezioni

Utilizzare la struttura Impostazioni dell'Area strumenti per creare, copiare, modificare o eliminare uno stile di vista sezioni.

È possibile creare uno stile completamente nuovo oppure è possibile creare un nuovo stile copiando uno stile esistente, quindi modificandone le proprietà a seconda delle esigenze. Utilizzare le schede della finestra di dialogo Stile vista sezioni per specificare le proprietà principali.

Nota: Prima di modificare uno stile di vista sezioni esistente per cambiarne le proprietà, è opportuno ricordare che qualsiasi modifica apportata verrà applicata a tutte le viste sezioni che utilizzano quello stile. Per modificare lo stile di alcune viste sezioni, ma non di tutte, considerare la possibilità di creare un nuovo stile.

Gli stili della vista sezioni controllano il formato del grafico in cui vengono visualizzate le sezioni, oltre al titolo e alle annotazioni sugli assi.

Gli stili dell'etichetta controllano il formato delle etichette delle quote altimetriche di scostamento in qualsiasi punto di una vista sezioni e la profondità/pendenza % tra due punti qualsiasi selezionati in una vista sezioni (vedere Informazioni sulle etichette di sezione).

Gli stili di finca controllano il formato delle finche di sezione, che possono apparire sopra e/o sotto la vista sezioni.

Per maggior praticità, è consigliabile definire un gruppo di stili di finca come una serie di finche. L'intera serie di stili di finca può essere quindi applicata ad una vista sezioni con un solo passaggio, anziché applicare ogni singolo stile di finca separatamente.

Gli stili della proiezione controllano l'aspetto degli oggetti punto, solido, polilinea e blocco di AutoCAD proiettati in viste profilo o viste sezioni.

Gli stili di stampa gruppo controllano il layout di viste sezioni multiple. Inoltre, consentono di controllare la spaziatura tra i fogli.

Gli stili foglio controllano la modalità di visualizzazione di un foglio di sezione trasversale con più viste sezioni. Specificano inoltre l'area di stampa singola e la visibilità dei componenti del foglio. Gli stili foglio vengono mantenuti per la retrocompatibilità con le release precedenti. In AutoCAD Civil 3D 2015, i layout di sezione pronti per la produzione vengono invece controllati mediante un modello di disegno durante la creazione di viste sezioni multiple.