Scheda Proprietà parte (finestra di dialogo Proprietà condotta in pressione)

La scheda consente di visualizzare o modificare le proprietà associate alla condotta in pressione.

Generale

La modifica della superficie e del tracciato di riferimento in questa finestra di dialogo comporta la modifica del riferimento per la parte della rete in pressione esistente. Per modificare la superficie e il tracciato di riferimento solo per le nuove parti aggiunte alla rete in pressione, è possibile modificare i riferimenti nella scheda Impostazioni layout della finestra di dialogo Proprietà rete in pressione.

Superficie di riferimento

Consente di specificare la superficie di riferimento per la condotta in pressione. Tale superficie fornisce dati di quota altimetrica agli oggetti della rete in pressione.

Tracciato di riferimento

Consente di specificare il tracciato di riferimento per la condotta in pressione. Il tracciato fornisce dati di progressiva e scostamento agli oggetti della rete in pressione per l'etichettatura.

Geometria

Proprietà che consentono di specificare caratteristiche quali la parte iniziale e finale, l'orientamento, i dati di progressiva, gli scostamenti, i dati di pendenza, i dati di quota altimetrica e così via.

Nota: Quando nella scheda Proprietà parte vengono modificate le opzioni Quota altimetrica asse iniziale, Quota altimetrica fondo iniziale, Nord iniziale o Est iniziale, la parte iniziale della condotta in pressione eventualmente collegata ad un oggetto viene scollegata e spostata. Quando nella scheda Proprietà parte vengono modificate le opzioni Quota altimetrica asse finale, Quota altimetrica fondo finale, Nord finale o Est finale, la parte finale della condotta in pressione eventualmente collegata ad un oggetto viene scollegata e spostata.
Parte iniziale

Visualizza il nome della parte che si trova all'inizio della condotta.

Parte finale

Visualizza il nome della parte che si trova alla fine della condotta.

Orientamento

Visualizza l'orientamento della condotta.

Progressiva iniziale

Visualizza la progressiva iniziale della condotta.

Nota: I valori di progressiva e scostamento sono relativi al tracciato di riferimento.
Progressiva finale

Visualizza la progressiva finale della condotta.

Scostamento iniziale

Visualizza lo scostamento per il punto iniziale della condotta.

Scostamento finale

Visualizza lo scostamento per il punto finale della condotta.

Pendenza
Visualizza la pendenza della condotta.
Nota: Per le condotte in pressione con raccordo altimetrico, la pendenza non viene visualizzata.
Est iniziale condotta

Consente di specificare l'est del punto iniziale della condotta.

Nord iniziale condotta

Consente di specificare il nord del punto iniziale della condotta.

Est finale condotta

Consente di specificare l'est del punto finale della condotta.

Nord finale condotta

Consente di specificare il nord del punto finale della condotta.

Quota altimetrica asse iniziale

Consente di specificare la quota altimetrica del punto iniziale della condotta in base all'asse della condotta.

Quota altimetrica asse finale

Consente di specificare la quota altimetrica del punto finale della condotta in base all'asse della condotta.

Quota altimetrica fondo iniziale

Consente di specificare la quota altimetrica del punto iniziale della condotta in base al fondo della condotta. Il fondo viene misurato all'interno della condotta.

Quota altimetrica fondo finale

Consente di specificare la quota altimetrica del punto finale della condotta in base al fondo della condotta. Il fondo viene misurato all'interno della condotta.

Quota altimetrica sommità iniziale esterna

Consente di specificare la quota altimetrica del punto iniziale della condotta in base alla sommità della condotta, all'esterno della condotta.

Quota altimetrica sommità finale esterna

Consente di specificare la quota altimetrica del punto finale della condotta in base alla sommità della condotta, all'esterno della condotta.

Lunghezza 2D

Visualizza la lunghezza bidimensionale della condotta, misurata come distanza tra i punti x e y all'inizio e alla fine dei punti di collegamento della condotta. La lunghezza 2D non tiene conto delle diverse quote altimetriche tra i punti iniziali e i punti finali delle condotte.

Lunghezza 3D

Visualizza la lunghezza tridimensionale della condotta. La lunghezza 3D non tiene conto delle diverse quote altimetriche tra i punti iniziali e i punti finali delle condotte.

Ricoprimento minimo

Visualizza lo spessore minimo del ricoprimento per l'intera lunghezza della condotta, dalla parte superiore esterna della condotta alla superficie di riferimento.

Ricoprimento massimo

Visualizza lo spessore massimo del ricoprimento per l'intera lunghezza della condotta, dalla parte superiore esterna della condotta alla superficie di riferimento.

Raggio orizzontale

Visualizza il raggio delle condotte in pressione visualizzate come curve nella vista piana.

Lunghezza corda orizzontale

Visualizza la lunghezza della corda delle condotte in pressione visualizzate come curve nella vista piana.

Nord punto raggio orizzontale

Visualizza il nord del punto del raggio orizzontale delle condotte in pressione visualizzate come curve nella vista piana.

Est punto raggio orizzontale

Visualizza l'est del punto del raggio orizzontale delle condotte in pressione visualizzate come curve nella vista piana.

Raggio verticale

Visualizza il raggio delle condotte in pressione visualizzate come curve nella vista profilo.

Dati parte

Queste proprietà sono di sola lettura e specificano una serie di caratteristiche delle parti.

Nota: Se una proprietà elencata nella sezione Dati parte include un campo Valore vuoto, nel catalogo parti non è definito un valore per tale proprietà. È possibile utilizzare l'Editor catalogo dei contenuti (Autodesk.Aec.Content.CatalogEditor.exe, disponibile in C:\Program Files\AutoCAD 2015\C3D) per modificare i metadati delle parti e assegnare i valori desiderati. Quindi è possibile ricreare le parti nella Carta, in modo che dispongano dei valori delle proprietà appropriati e che possano essere etichettate con tali valori. Le modifiche apportate ai dati nell'Editor catalogo dei contenuti non vengono applicate alle parti esistenti nelle Carte.