Come ritagliare oggetti di disegno al tratto

Ritagliare oggetti al tratto in una area più piccola, utilizzando un contorno definito dall'utente. È possibile ritagliare tratteggi, linee, polilinee, archi, cerchi o blocchi. Né il disegno al tratto da ritagliare, né quello che definisce il nuovo contorno necessita di contorni chiusi. Ad esempio, è possibile utilizzare una polilinea a v per ritagliare un cerchio oppure un cerchio per ritagliare una polilinea a v.

  1. Disegnare il disegno al tratto che definisce il nuovo contorno lungo il quale ritagliare il disegno al tratto esistente.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Strumenti di modifica AECRifila.
  3. Selezionare il disegno al tratto da ritagliare e premere Invio.
  4. Selezionare il disegno al tratto con cui si desidera definire il nuovo contorno (quello disegnato al punto 1) e premere Invio.
  5. Premere Invio per conservare il disegno al tratto selezionato (il contorno del ritaglio) oppure digitare s (Sì) per cancellarlo.

    Viene cancellata tutta la parte del disegno al tratto inizialmente selezionato esterna al contorno di ritaglio. Se si sceglie di cancellare il contorno di ritaglio, i contorni per le entità a contorno chiuso all'interno dell'area di ritaglio vengono ridisegnati ma tutti gli oggetti a contorno aperto che sono stati ritagliati restano aperti.