Flusso di lavoro: Come creare le particelle

È possibile creare le particelle mediante la conversione di oggetti AutoCAD esistenti o direttamente mediante la barra degli strumenti Strumenti layout particella.

Gli oggetti di AutoCAD convertibili in particelle includono polilinee chiuse ed altre sequenze chiuse di linee o archi. Per poter essere convertiti, gli oggetti AutoCAD devono essere privi di errori della Carta. Utilizzare gli strumenti di correzione della cartografia disponibili in AutoCAD Map 3D per eseguire tale operazione prima della conversione degli oggetti.

Creare particelle

Creare le particelle da oggetti importando oggetti AutoCAD, mediante layout utilizzando la barra degli strumenti Strumenti layout particella o suddividendo le particelle esistenti.

Video: Creazione di particelle

Modificare l'aspetto delle particelle Per controllare la visualizzazione delle particelle è possibile modificare gli stili delle particelle o gli stili delle relative etichette.
Modificare le particelle Utilizzare la barra degli strumenti Strumenti layout particella per modificare le particelle.
Unire particelle esistenti Per unire due particelle, è necessario eliminare un lato condiviso. Quando si elimina un lato condiviso, si elimina il contorno condiviso, pertanto le due particelle diventano un'unica particella.