Finestra di dialogo Modifica impostazioni oggetti - Vista profilo

Utilizzare questa finestra di dialogo per visualizzare e modificare le impostazioni correlate alla vista profilo.

In questo argomento vengono descritte le impostazioni disponibili in tutte le finestre di dialogo Modifica impostazioni correlate alla vista profilo (a livello di Carta, di oggetto e di comando).

Per informazioni generali sulle impostazioni relative a Carte, oggetti, comandi e relative interazioni, vedere Informazioni sui controlli della finestra di dialogo Impostazioni standard.

Per informazioni sulle impostazioni ambiente a livello di Carta, vedere Scheda Impostazioni ambiente (finestra di dialogo Impostazioni Carta).

Stili di default

Utilizzare queste impostazioni per specificare gli stili di default assegnati alle viste profilo e alle relative etichette.

Stile contrassegno

Specifica lo stile di default dei contrassegni associati alle etichette della vista profilo posizionate manualmente per la progressiva e la quota altimetrica o la profondità. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare uno stile nella finestra di dialogo Stile contrassegno.

Stile vista profilo

Specifica lo stile della vista profilo di default. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare uno stile nella finestra di dialogo Stile vista profilo.

Serie di etichette profilo

Specifica lo stile di default delle serie di etichette del profilo. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare uno stile nella finestra di dialogo Serie di Etichette Profilo.

Stile prima vista divisa

Specifica lo stile di default del primo segmento di profilo diviso. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare uno stile nella finestra di dialogo Stile prima vista divisa.

Stile vista divisa intermedia

Specifica lo stile di default dei segmenti intermedi della vista profilo divisa. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare uno stile nella finestra di dialogo Stile vista divisa intermedia.

Stile ultima vista divisa

Specifica lo stile di default dell'ultimo segmento della vista profilo divisa. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare uno stile nella finestra di dialogo Stile ultima vista divisa.

Stile vista pila in alto

Specifica lo stile di default della vista profilo più in alto nella pila. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare uno stile nella finestra di dialogo Stile vista pila dall'alto.

Stile vista pila centrale

Specifica lo stile di default delle viste profilo per tutte le viste profilo tra quella più in alto e quella più in basso. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare uno stile nella finestra di dialogo Stile vista pila centrale.

Stile vista pila in basso

Specifica lo stile di default della vista profilo più in basso nella pila. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare uno stile nella finestra di dialogo Stile vista pila dal basso.

Serie di etichette profilo

Specifica la serie di etichette profilo di default. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare una serie nella finestra di dialogo Serie di etichette profilo.

Stile etichetta di quota altimetrica e progressiva del profilo

Specifica lo stile di default delle etichette di quota altimetrica e progressiva del profilo. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare uno stile nella finestra di dialogo Stile etichetta di quota altimetrica e progressiva del profilo.

Stile etichetta di profondità profilo

Specifica lo stile di default delle etichette di profondità del profilo. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare uno stile nella finestra di dialogo Stile etichetta di profondità profilo.

Stile etichetta proiezione

Specifica lo stile di default per le etichette sugli oggetti proiettati. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per selezionare uno stile nella finestra di dialogo Stile etichetta proiezione profilo.

Formato nome default

Utilizzare questa impostazione per specificare il formato del nome di default per le viste profilo. Fare clic nella colonna Valore, quindi su per apportare modifiche nella finestra di dialogo Modello nome.

Creazione vista profilo

Utilizzare queste impostazioni per specificare i parametri di default per la creazione delle viste profilo.

Specificare intervallo progressive profilo

Consente di specificare se gli utenti possono impostare un intervallo di progressive da visualizzare nella vista profilo.

Specificare intervallo quote profilo

Consente di specificare se gli utenti possono impostare un'altezza minima e massima da visualizzare nella vista profilo.

Parti rete di condotte

Specifica un'opzione tra Visualizza solo selezionate e Visualizza tutto per le parti della rete di condotte nella vista profilo.

Opzioni vista profilo divisa

Utilizzare queste impostazioni per specificare i parametri di default per la divisione delle viste profilo.

Nota: Se l'opzione Vista profilo divisa è impostata su No, le Opzioni vista profilo divisa non sono disponibili.
Vista profilo divisa

Consente di specificare se dividere una vista profilo che supera l'impostazione dell'altezza massima.

Opzione progressiva di divisione

Consente di specificare l'impostazione di default per l'arrotondamento della progressiva di divisione.

Opzione datum di divisione

Consente di specificare l'impostazione di default per l'arrotondamento della quota altimetrica di datum.

Opzioni vista profilo impilato

Utilizzare queste impostazioni per specificare i parametri di default per l'impilatura delle viste profilo.

Nota: Se l'opzione Viste impilate è impostata su No, le Opzioni vista profilo impilato non sono disponibili.
Viste impilate

Specifica se creare viste profilo impilate per default.

Numero di viste impilate

Specifica il numero totale di viste profilo da creare. Questo valore senza unità può essere qualsiasi numero intero compreso tra 2 e 9.

Spazio tra viste

Consente di specificare la quantità di spazio, in unità di stampa, da lasciare tra le viste profilo impilate. Immettere una distanza nella colonna Valore oppure fare clic e selezionare una distanza nella Carta. Inserendo un valore negativo in questo campo si ottiene la sovrapposizione delle viste profilo impilate.

Creazione viste profilo multiple

Nota: Questo gruppo di proprietà viene visualizzato quando si accede alle impostazioni dal comando CreateMultipleProfileView.

Utilizzare queste impostazioni per specificare i valori di default per la creazione di più viste profilo.

Lunghezza vista profilo di default

Specifica la lunghezza di default delle viste profilo. Immettere una lunghezza nella colonna Valore oppure fare clic e selezionare una lunghezza nell'area della Carta.

Altezza vista profilo di default

Specifica l'altezza di default delle viste profilo. Immettere un'altezza nella colonna Valore o fare clic su e selezionare un'altezza nell'area della Carta.

Modello di stampa

Specifica se le viste profilo vengono stampate per default con righe o colonne.

Viste profilo in riga o colonna

Specifica il numero totale di default di viste profilo in una riga o in una colonna.

Angolo iniziale

Specifica l'angolo di default in cui verrà stampata la prima di più viste profilo. (Inferiore sinistro, Inferiore destro, Superiore sinistro, Superiore destro)

Spaziatura colonne

Specifica lo spazio di default tra le singole viste profilo in una colonna. Immettere una distanza nella colonna Valore o fare clic su e selezionare una distanza nell'area della Carta.

Spaziatura righe

Specifica lo spazio di default tra le singole viste profilo in una riga. Immettere una distanza nella colonna Valore o fare clic su e selezionare una distanza nell'area della Carta.