Questa scheda consente di definire la modalità di formattazione del testo etichetta.
Visualizza lo stile testo su cui sono basati tutti i componenti di testo.
Specifica in che modo l'intero componente di testo è giustificato.
Specifica il font per il testo nuovo o selezionato.
I font TrueType® sono elencati in base al nome della famiglia di font. I font AutoCAD compiled shape (SHX) sono elencati in base al nome del file in cui sono memorizzati. I font personalizzati o di terze parti vengono sostituiti da font sostitutivi forniti da Autodesk. Un font SHX personalizzato è disponibile per le modifiche di formattazione dei font solo se è definito per uno stile di testo nella Carta.
Specifica il colore del testo.
Selezionare un colore dall'elenco o fare clic su per aprire la finestra di dialogo di selezione dei colori.
Attiva e disattiva il grassetto per il testo nuovo o selezionato. Questa opzione è disponibile solo per i font TrueType.
Attiva e disattiva il corsivo per il testo nuovo o selezionato. Questa opzione è disponibile solo per i font TrueType.
Attiva e disattiva il sottolineato per il testo nuovo o selezionato.
Annulla l'azione più recente nell'Editor componenti di testo, comprese le modifiche al contenuto o alla formattazione del testo.
Annulla gli effetti dell'ultima operazione Annulla, comprese le modifiche al contenuto o alla formattazione del testo. L'opzione Ripeti deve seguire immediatamente il comando Annulla.
Allinea il testo selezionato che viene formattato utilizzando caratteri allineati oppure disallinea il testo allineato.
Inserisce caratteri speciali e simboli.
L'opzione Altro nell'elenco Simbolo visualizza la finestra di dialogo Mappa caratteri. Per inserire un carattere dalla finestra di dialogo, selezionarlo, quindi fare clic su Seleziona. Selezionare tutti i caratteri che si desidera utilizzare e fare clic su Copia. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse nella finestra Editor componenti di testo e scegliere Incolla.