Come esportare punti modellatore come punti COGO

È possibile esportare tutti i punti da un modellatore selezionato o limitare la selezione per intervalli di progressive o tipi di codice punto.

  1. Fare clic su scheda Modellatoregruppo Centro aiuto integratoPunti da modellatore Trova.
  2. Nella Carta, fare clic sul modellatore dal quale si desiderano esportare i punti.
  3. Nella finestra di dialogo Crea punti COGO, fare clic su Per intero intervallo modellatore per esportare tutti i punti oppure su Per intervallo specificato dall'utente per selezionare un intervallo di punti.
  4. Se è stata selezionata l'opzione Per intervallo specificato dall'utente, è possibile fare clic sull'elenco Selezionare una linea base oppure su e selezionare un tracciato nella Carta.
  5. Se è stata selezionata l'opzione Per intervallo specificato dall'utente, immettere l'intervallo iniziale e finale nei campi Inizio tracciato e Fine tracciato oppure fare clic su e sulle posizioni nella Carta.
  6. Nel campo Nuovo nome gruppo punti, specificare il nome per il gruppo di punti che conterrà tutti i punti estratti.
  7. È possibile selezionare i punti da esportare in base ai relativi codici punto, selezionando o deselezionando il campo Seleziona del codice punto nella tabella Selezionare codici punto da creare.
  8. Fare clic su OK.

    Il gruppo di punti viene creato e visualizzato nella raccolta Gruppi di punti nella struttura Prospetto dell'Area strumenti. I punti vengono visualizzati nella Carta utilizzando le impostazioni di visualizzazione di default Gruppo di punti. Ai punti viene applicata un'etichetta con i rispettivi nomi dei codici punto.