Quando si utilizza AutoCAD Civil 3D per aprire una Carta contenente punti Land Desktop, è possibile avviare questa utilità per eseguire la conversione.
Prima di convertire i punti, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Converti punti Autodesk Land Desktop per definire diverse impostazioni relative ai punti. È ad esempio possibile definire i layer e le impostazioni di creazione dei punti di default, nonché altre impostazioni. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento relativo alla configurazione delle impostazioni dei punti Land Desktop.
È possibile aggiungere automaticamente i punti convertiti ad un gruppo di punti appena creato o esistente. Se durante la conversione si verifica un conflitto tra gli ID punto, vengono utilizzate le regole esistenti di AutoCAD Civil 3D per la risoluzione dei conflitti di nomi e numeri di punto.
-
per visualizzare la finestra di dialogo Converti punti Autodesk Land Desktop.
- Per configurare i parametri delle impostazioni dei punti, è possibile espandere il parametro, selezionare un'impostazione, quindi specificare un nuovo valore nella colonna Valore.
- Per assegnare i punti Land Desktop ad un gruppo di punti, selezionare Aggiungi punti al gruppo di punti, quindi scegliere un gruppo di punti dall'elenco o crearne uno nuovo. Se si crea un nuovo gruppo di punti, viene aggiunto all'elenco Aggiungi punti al gruppo di punti.
- Per mantenere i riferimenti dei punti Land Desktop ai layer esistenti, selezionare Mantieni layer punto originali.
Nota: Quando questa casella viene selezionata, il layer esistente del punto Land Desktop viene assegnato al punto AutoCAD Civil 3D al momento della conversione. Se l'opzione Creazione punti\Disattiva identificatori descrizione è impostata su False e il punto Land Desktop corrisponde ad un identificatore di descrizione, verrà mantenuto il layer del punto originale.
- Fare clic su OK.