La sezione tipo viene visualizzata nella vista elementi Prospetto.
Copiando una sezione tipo viene creata una nuova sezione tipo utilizzando la convenzione standard di assegnazione dei nomi agli oggetti. Se alla sezione tipo sono associati componenti sezione tipo, vengono creati anche nuovi oggetti componente sezione tipo. La nuova sezione tipo viene posizionata nella Carta e nella raccolta Sezioni tipo nella struttura Prospetto. I nuovi componenti sezione tipo vengono inclusi nella sezione tipo e vengono anche visualizzati nella struttura Prospetto come nuovi oggetti componente sezione tipo.
Quando si copia una sezione tipo, la nuova sezione tipo viene denominata utilizzando una convenzione di denominazione incrementale. Se, ad esempio, la sezione tipo originale copiata viene denominata "Sezione tipo 1", la nuova sezione tipo verrà denominata "Sezione tipo 1 (1)". Se la sezione tipo 1 viene nuovamente copiata, la nuova sezione tipo viene denominata “Sezione 1 (2)”. Se la “Sezione tipo 1 (1)” viene copiata, la nuova sezione tipo viene denominata “Sezione 1 (1) (2)”.
La stessa convenzione di denominazione si applica a qualsiasi nuovo componente sezione tipo creato durante la copia di una sezione tipo.
Alla riga di comando viene richiesto di specificare un punto base per la sezione tipo.
La sezione tipo viene copiata nella Carta e aggiunta come nuova sezione tipo nella raccolta Sezione tipo.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà sezione tipo con la scheda Informazioni attiva. Il campo Nome contiene il nome della sezione tipo copiata, che per default è "<nome sezione tipo> (1)".
L'eliminazione di una sezione tipo comporta la cancellazione dalla Carta della sezione tipo e dei componenti ad essa associati e la loro rimozione dalle raccolte Sezioni tipo e Componenti sezione tipo nella struttura prospetto.
Effettuare una delle seguenti operazioni:
La sezione tipo viene cancellata dalla Carta e rimossa dalla raccolta Sezioni tipo nella struttura Prospetto.
È possibile rimuovere le sezioni tipo dallo spazio modello mantenendole tuttavia nella raccolta Sezioni tipo del Prospetto per utilizzarle in un momento successivo.
OR
Nella scheda Prospetto, l'icona indica che una sezione tipo si trova nello spazio modello.
È possibile cancellare tutte le sezioni tipo per le quali non sono presenti riferimenti in un modellatore. Una volta cancellate, le sezioni tipo vengono rimosse dallo spazio modello e dalla raccolta Sezioni tipo del prospetto e non sono più disponibili nella Carta.