Quando si utilizzano le procedure guidate di produzione di planimetrie, è importante comprendere in che modo le opzioni delle viste profilo influiscono sui dati visualizzati nelle viste profilo.
Per ridimensionare la vista profilo nella finestra sono necessarie alcune informazioni relative allo stile della vista profilo e alla serie di finche. Entrambi gli elementi determinano l'estensione dei dati che verranno presentati nella finestra. Per questo motivo, è necessario configurarli nel modo desiderato prima di avviare la procedura guidata Crea riquadri di visualizzazione e quindi selezionarli al momento della creazione dei riquadri di visualizzazione (quando si utilizza la procedura guidata Crea riquadri di visualizzazione).
Durante la creazione della vista profilo o durante l'esecuzione della procedura guidata Crea fogli, è tuttavia possibile specificare altre impostazioni della vista profilo. Tali impostazioni includono le opzioni di vista profilo divisa, di visualizzazione profilo, di visualizzazione della rete di condotte e le informazioni sulle finche dati.
La modifica di tali impostazioni non è necessaria fino a quando non si procede all'effettiva creazione delle viste profilo. È possibile specificare le impostazioni della vista profilo in due modi differenti nella pagina Viste profilo della procedura guidata Crea fogli. Questi due metodi differenti di modifica delle informazioni della vista profilo durante la visualizzazione sono descritte nella tabella seguente.
Metodo di modifica delle informazioni della vista profilo | Description |
---|---|
Selezione di una vista profilo esistente |
La selezione di una vista profilo esistente non comporta la sostituzione delle informazioni sullo stile della vista profilo e sulle finche dati utilizzate al momento della creazione dei riquadri di visualizzazione. |
Utilizzo della procedura guidata Crea più viste profilo |
Questo metodo consente di eseguire i passaggi della procedura guidata Crea più viste profilo con diversi valori immessi automaticamente (alcuni dei quali non possono essere modificati, ad esempio stile, intervallo di progressive e così via). Le opzioni che verranno estratte dalla vista profilo selezionata o raccolte dalla procedura guidata Crea più viste profilo e successivamente utilizzate per la creazione delle viste profilo per i fogli includono:
|
Se si desidera, è possibile selezionare una vista profilo esistente durante l'esecuzione della procedura guidata Crea riquadri di visualizzazione e quindi modificarla utilizzando la procedura guidata Crea più viste profilo durante l'esecuzione della procedura guidata Crea fogli.