Come modificare le proprietà del gruppo di linee di sezione

È possibile specificare le proprietà del gruppo di linee di sezione e, in base all'estensione, le linee di sezioni all'interno dello stesso che controllano il contenuto e il formato del gruppo.

  1. Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del gruppo di linee di sezione che si desidera modificare. Fare clic su Proprietà.
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà gruppo di linee di sezione, esaminare o modificare le proprietà nelle seguenti schede: Informazioni, Linee di sezione, Sezioni, Viste sezioni ed Elenco materiali.
    • Informazioni. Specifica il nome e la descrizione del gruppo di linee di sezione.
    • Linee di sezione. Specifica le proprietà di default delle linee di sezione che sono include nel gruppo di linee di sezione. Inoltre, consente di specificare lo stile etichetta di default. Modificando qui lo stile etichetta di default, si modifica immediatamente l'aspetto a video della linea di sezione.
    • Sezioni. Specifica le proprietà che disegnano e gestiscono la sezione associata al gruppo di linee di sezione corrente.
    • Viste sezioni. Specifica le proprietà che disegnano e gestiscono la vista sezioni associata al gruppo di linee di sezione corrente.
    • Elenco materiali. Specifica le proprietà degli elenchi di materiali associati al gruppo di linee di sezione corrente. Ogni elenco rappresenta criteri di calcolo di valutazione della quantità per i materiali specificati.

Le proprietà della linea di sezione visualizzano e specificano dati relativi a quella linea di sezione. Le proprietà del gruppo di linee di sezione visualizzano e specificano le regole per creare linee di sezione in base ad intervalli di progressive o da progressive del modellatore.