È possibile forzare le etichette nella parte superiore o inferiore degli oggetti o all'interno delle curve.
Questa impostazione garantisce che l'etichetta venga sempre posizionata nella parte superiore dell'oggetto, a prescindere dal rapporto con il relativo angolo zero. L'impostazione Superiore determina il posizionamento delle etichette in base agli stessi calcoli utilizzati per la Leggibilità in planimetria. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla leggibilità in planimetria delle etichette.
Questa impostazione garantisce che l'etichetta venga sempre posizionata sotto l'oggetto, a prescindere dal rapporto con il relativo angolo zero. L'impostazione Inferiore determina il posizionamento delle etichette in base agli stessi calcoli utilizzati per la Leggibilità in planimetria.
Questa impostazione garantisce che l'etichetta sia sempre posizionata all'interno di una curva, a prescindere dalla direzione zero dell'oggetto curvo.
Questa impostazione colloca le etichette correlandole all'angolo zero calcolato di un oggetto. Non modifica la composizione delle etichette e, essenzialmente, ne ignora qualsiasi regola di posizionamento.