Informazioni sulla raccolta Aree delimitate

Usare la struttura Prospetto per accedere alla raccolta Aree delimitate che può contenere una o più raccolte di topologie di area delimitata.

Ciascun gruppo di topologie di area delimitata contiene tracciati, scarpate e particelle:

Nota: Ai gruppi di topologie di un'area delimitata è possibile assegnare nomi, mentre non è possibile ridenominare il gruppo Aree delimitate.

I tracciati possono essere assegnati alla raccolta Tracciati all'interno di un gruppo di topologie o alla raccolta Tracciati di livello superiore. Nel primo caso, il tracciato suddivide le particelle che attraversa e ne creerà di nuove se forma delle regioni chiuse. I tracciati inseriti nella raccolta Tracciati di livello superiore non interagiscono con le particelle o gli altri oggetti di un'area delimitata.

Espandere il nodo del gruppo Aree delimitate per visualizzare le aree contenute al suo interno. I nomi delle aree delimitate, con i rispettivi valori dell'area e del perimetro, vengono visualizzati nella vista elenco della scheda Prospetto.

Accedere alle funzionalità delle aree delimitate facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Aree delimitate e sul gruppo di topologie delle aree delimitate con nome (ad esempio, Area delimitata 1 o Area delimitata 2) nella struttura Prospetto.