Come dividere le reti di condotte

Quando si divide una rete di condotte, nessuna delle parti di una rete di condotte viene spostata. Tuttavia, le parti selezionate vengono associate ad un altro nome della rete di condotte.

  1. Fare clic sulla scheda Modificagruppo ProgettoRete di condotte.

    Nella barra multifunzione viene visualizzata la scheda contestuale Reti di condotte.

  2. Nel gruppo Modifica, fare clic su Dividi rete.
  3. Nella Carta, selezionare la prima parte della rete di condotte.

    Dopo avere selezionato la prima parte della rete di condotte, viene richiesto di selezionare la parte successiva o [Annulla].

  4. Selezionare la parte della rete di condotte successiva.

    È possibile selezionare più parti di una rete di condotte. Le parti selezionate vengono visualizzate con linee tratteggiate.

  5. Dopo aver terminato la selezione delle parti, premere Invio.

    A questo punto verrà richiesto di aggiungere le parti ad una rete di condotte esistente o di aggiungerle ad una nuova rete di condotte.

  6. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Selezionare la rete di condotte di destinazione a cui aggiungere le parti.
    • Premere C per creare una nuova rete di condotte.

Le parti selezionate ora appartengono alla rete di condotte di destinazione. Se si sceglie di creare una nuova rete di condotte, il nome della nuova rete di condotte viene visualizzato nella scheda Prospetto.

La maggior parte delle proprietà delle parti selezionate non viene modificata dopo la suddivisione di una rete di condotte. Quando la rete di condotte viene suddivisa, le proprietà delle parti quali la superficie di riferimento, il tracciato di riferimento e l'etichettatura, restano invariate. L'unica proprietà di parte che viene modificata è la rete di condotte a cui le parti sono associate.