Come creare e modificare le proprietà definite dall'utente

Utilizzare le opzioni disponibili nella finestra di dialogo Gestisci proprietà estese per creare o modificare una proprietà definita dall'utente.

Come creare o modificare una proprietà estesa definita dall'utente

  1. Nella scheda Rilievo dell'Area strumenti espandere la raccolta Database rilievi e fare clic con il pulsante destro del mouse su un nome di database.
  2. Fare clic su Gestisci proprietà estese. Nella finestra di dialogo Gestisci proprietà estese, vengono visualizzate le raccolte relative a ciascuna <ClasseOggettiRilievo>.
  3. Nella finestra di dialogo Gestisci proprietà estese, fare clic su per espandere gli elementi <ClasseOggettiRilievo> nella struttura. Ogni classe di oggetti dispone di una raccolta per LandXML e Definito dall'utente.
  4. Selezionare una casella di controllo Definito dall'utente in una classe di oggetti, fare clic con il pulsante destro del mouse su Nuova o su Modifica.
  5. Nella finestra di dialogo Modifica proprietà estesa, immettere quanto segue:
    • Nome XML
    • Display Name
    • Description
  6. Selezionare un tipo dall'elenco Tipo di campo proprietà.
  7. Selezionare la casella di controllo Nome richiesto per visualizzare un'icona di avvertimento per le proprietà che non sono state assegnate ad un'istanza di una <ClasseOggettiRilievo>. Il Visualizzatore eventi invierà anche un avvertimento quando il file LandXML verrà esportato utilizzando il comando Esporta rilievo LandXML.
  8. Selezionare la casella di controllo Visualizza per visualizzare la proprietà estesa nell'oggetto.
  9. Se in Tipo di campo proprietà si è specificato Stringa, immettere i valori per Stringa.