Utilizzare questa barra multifunzione per visualizzare e modificare le sezioni trasversali in corrispondenza delle progressive lungo un modellatore.
Esegue un'interrogazione in corrispondenza di una progressiva selezionata.
Specifica il tracciato linea base per un modellatore per il quale si desidera visualizzare o modificare le sezioni. Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso per selezionare un tracciato tra quelli disponibili.
Consente di selezionare una superficie nella Carta.
Visualizza la vista sezioni del modellatore in corrispondenza della prima progressiva o della progressiva iniziale nel modellatore.
Utilizzare i pulsanti Progressiva iniziale e Progressiva successiva per visualizzare la modifica della quota altimetrica scarpata lungo il modellatore.
Visualizza la vista sezioni del modellatore in corrispondenza della progressiva precedente nel modellatore.
Elenco di tutte le progressive per le quali sono disponibili progressive della linea di base. Fare clic per selezionare una progressiva.
Visualizza la vista sezioni del modellatore in corrispondenza della progressiva successiva nel modellatore.
Visualizza la vista sezioni del modellatore in corrispondenza della progressiva finale nel modellatore.
Utilizzare i pulsanti Progressiva finale e Progressiva precedente per visualizzare la modifica della quota altimetrica scarpata lungo il modellatore.
Visualizza la vista sezioni in corrispondenza del punto specificato nella vista piana o profilo oppure il valore di progressiva immesso.
Utilizzare questo strumento per visualizzare una sezione del modellatore tra le progressive del modellatore.
Salva la progressiva intermedia corrente come progressiva della regione o non appartenente alla regione.
Una volta salvata, la progressiva intermedia viene visualizzata nell'elenco Seleziona una progressiva.
Modifica i parametri dei componenti sezione tipo di sezioni del modellatore selezionate.
Modificare le posizioni e i valori delle sostituzioni dei componenti sezione tipo selezionati nella vista Editor parametri modellatore.
Modifica la sezione tipo utilizzata nella regione corrente.
La sezione tipo specificata viene visualizzata nella finestra di anteprima. Nella scheda Prospetto, la sezione tipo correntemente visualizzata in anteprima viene indicata con un triangolo verde. È possibile applicare l'anteprima alla regione corrente oppure annullare l'operazione e ripristinare la sezione tipo esistente.
Applica le sostituzioni del componente sezione tipo ad un elenco di progressive. Fare clic per aprire la finestra di dialogo Applica ad un intervallo di progressive, nella quale è possibile specificare l'intervallo.
Ad un intervallo di progressive è possibile applicare solo le sostituzioni create modificando i parametri del componente sezione tipo, non sostituzioni geometriche quali l'aggiunta o l'eliminazione di punti e collegamenti.
Ricostruisce il modellatore utilizzando le modifiche locali del componente sezione tipo.
Tutte le superfici del modellatore e gli altri dati derivanti da esso vengono aggiornati con le sostituzioni locali del componente sezione tipo. Non ha alcun effetto quando non sono presenti sostituzioni o quando il modellatore è impostato per essere ricreato automaticamente.
Richiede l'aggiunta di punti ad un componente sezione tipo selezionando un collegamento nella vista sezioni del modellatore. Il punto viene posizionato nel punto medio del collegamento.
I punti alla fine dei collegamenti mantengono i codici del collegamento originale.
Richiede l'eliminazione di punti da un componente sezione tipo mediante la selezione dei punti nella vista sezioni del modellatore.
Vengono eliminati anche tutti i collegamenti connessi ai punti eliminati.
Richiede l'aggiunta di collegamenti mediante la selezione di punti all'interno di un componente sezione tipo da collegare.
Non è possibile aggiungere un collegamento mediante la connessione di punti di componenti sezione tipo diversi.
Richiede l'eliminazione di collegamenti da un componente sezione tipo selezionandoli nella vista sezioni del modellatore.
I punti che sono stati collegati per creare il collegamento eliminato non vengono eliminati.
Richiede l'aggiunta di componenti sezione tipo collegandone uno nuovo ad uno esistente o inserendone uno nuovo tra due esistenti.
Se si inserisce un componente sezione tipo tra due componenti sezione tipo esistenti, la colonna Ignora (nei parametri della sezione tipo) visualizza Vero.
Richiede l'eliminazione di componenti sezione tipo mediante la relativa selezione nella vista sezioni del modellatore.
Se il componente sezione tipo eliminato ne collegava altri due, quelli rimanenti vengono collegati tra loro.
Richiede la modifica o l'eliminazione dei codici oggetto definiti dall'utente mediante la selezione di un simbolo punto, di un collegamento o di una forma del componente sezione tipo nella vista sezioni del modellatore.
Se il modellatore non è impostato per la ricreazione automatica, fare clic su Ricrea. Le superfici del modellatore e gli altri dati derivati dal modellatore vengono aggiornati mediante le sostituzioni.
Disattiva la linea di tracciatura progressive.
La linea di tracciatura progressive non viene visualizzata in alcuna finestra.
Attiva la linea di tracciatura progressive nella finestra corrente.
Se si applica questo comando ad una finestra attiva, la linea di tracciatura progressive è visibile quando si posiziona il cursore in prossimità di un tracciato, un profilo o una vista sezioni corrispondente che si trova in un'altra finestra.
Attiva la linea di tracciatura progressive in tutte le finestre.
Quando si applica il comando, la linea di tracciatura progressive è visibile in tutte le finestre quando si posiziona il cursore in prossimità di un tracciato, profilo o vista sezioni corrispondente.
Consente di specificare il funzionamento e la visualizzazione della linea di tracciatura progressive.
È possibile specificare la visibilità e il colore della linea di tracciatura in contesti diversi, ad esempio per lo scostamento e la quota altimetrica in tracciati, viste profilo e nell'Editor di sezione.
Fare clic per eseguire lo zoom alle estensioni della vista sezioni del modellatore.
Fare clic per bloccare lo zoom su quota altimetrica e scostamento.
Fare clic per bloccare lo zoom su un oggetto componente sezione tipo. Apre la finestra di dialogo Seleziona componente sezione tipo.
Imposta le opzioni relative a visualizzazione/modifica della sezione del modellatore.
Nella finestra di dialogo Opzioni di visualizzazione/modifica sezione modellatore è possibile specificare una nuova scala, una nuova vista sezioni o un nuovo stile della serie di codici, nonché selezionare la ricreazione automatica del modellatore.
Consente di specificare la configurazione di finestra per l'Editor di sezione
Consente di specificare i tipi di oggetti da visualizzare nell'Editor di sezione
Applica l'anteprima della sezione tipo alla regione di modellatore corrente.
Disattiva la modalità Anteprima senza applicare l'anteprima della sezione tipo.
Modifica gli obiettivi dell'anteprima della sezione tipo prima di applicare l'anteprima della sezione tipo alla regione del modellatore.
Chiude la barra multifunzione Editor di sezione modellatore e la vista sezioni modellatore.