Pagina Fogli (procedura guidata Crea riquadri di visualizzazione)

Questa pagina della procedura guidata consente di selezionare un modello e un tipo di fogli da creare, nonché di stabilire le modalità di allineamento dei riquadri di visualizzazione.

Impostazioni foglio

Selezionare il tipo di foglio da generare:

Planimetria e profilo

Questa è l'opzione di default. Nei fogli creati saranno presenti una vista piana e una vista profilo.

Solo planimetria

Nei fogli creati saranno presenti viste piane ma non viste profilo.

Solo profilo

Nei fogli creati saranno presenti viste profilo ma non viste piane.

Modello per il foglio Profilo

È necessario selezionare il modello per il foglio. Scegliere un modello (.dwt) o immettere un percorso valido per specificare il modello da utilizzare. Quando si fa clic su per individuare un modello, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona layout come modello foglio.

Se in questa pagina della procedura guidata il pulsante Crea riquadri di visualizzazione è disabilitato, è possibile che in questo campo non sia ancora stato selezionato un modello.

Nota: Se si seleziona un modello in cui non sono presenti finestre definite in modo appropriato, nella finestra di dialogo Seleziona layout come modello foglio viene visualizzato un messaggio che indica che nessun layout contiene le finestre necessarie per il tipo di foglio selezionato.

Posizionamento del riquadro di visualizzazione

Specifica l'orientamento e il posizionamento del riquadro di visualizzazione.

Lungo il tracciato

Quando questa opzione è selezionata, i riquadri di visualizzazione vengono allineati lungo il tracciato. Si tratta del metodo che di solito viene preferito in quanto consente di utilizzare nel modo più efficace il foglio per la stampa.

Ruota verso nord

Quando questa opzione è selezionata, i riquadri di visualizzazione vengono ruotati verso nord nella Carta.

Imposta il primo riquadro di visualizzazione prima dell'inizio del tracciato in base a

Questa opzione consente di impostare una distanza in base alla quale il primo riquadro viene scostato rispetto all'inizio del tracciato. Immettendo un valore per la distanza, viene aggiunto un margine grazie al quale la parte iniziale del riquadro di visualizzazione non nasconde dati importanti della Carta che si desidera rendere visibili. Se questo campo viene lasciato vuoto, alcuni dati della Carta potrebbero trovarsi troppo vicino all'inizio del primo riquadro.