Aggiungere un blocco multivista a DesignCenter. Una volta aggiunta una definizione di blocco multivista a DesignCenter, è possibile creare nuovi blocchi multivista trascinandoli da DesignCenter nella Carta. Per aggiungere una definizione di blocco multivista a DesignCenter, è necessario prima creare un file DWG che contenga una definizione di blocco multivista.
Nota: Uno degli svantaggi di questo processo è che il blocco multivista, una volta aggiunto a DesignCenter, viene incorporato in un riferimento di blocco chiuso e deve essere esploso prima che AutoCAD Civil 3D sia in grado di riconoscerlo come oggetto blocco multivista.
-
Fare clic sulla .
- In DesignCenter, fare clic sulla scheda Cartelle.
- Scorrere fino alla cartella in cui si desidera collocare il blocco multivista.
- Alla riga di comando, immettere MBLOCCO.
- Nella finestra di dialogo Scrivi blocco, selezionare l'opzione Blocco.
- Nell'elenco Blocco, selezionare il nome della definizione di blocco multivista che si desidera aggiungere alla cartella selezionata in DesignCenter.
- In Destinazione, scorrere fino alla cartella specificata in DesignCenter. Fare clic su Salva nella finestra di dialogo Cerca file di disegno.
- Verificare le unità di inserimento per il file di disegno del blocco multivista.
Nota: In DesignCenter le unità di inserimento vengono utilizzate per convertire le unità assegnate al blocco multivista nelle unità specificate per la Carta attiva.
- Fare clic su OK nella finestra di dialogo Scrivi blocco per scrivere il blocco multivista nel file di disegno.
- In DesignCenter, premere il tasto F5 per aggiornare il contenuto. Il blocco multivista viene collocato nella cartella selezionata di DesignCenter.