Come aggiungere un blocco multivista a DesignCenter

Aggiungere un blocco multivista a DesignCenter. Una volta aggiunta una definizione di blocco multivista a DesignCenter, è possibile creare nuovi blocchi multivista trascinandoli da DesignCenter nella Carta. Per aggiungere una definizione di blocco multivista a DesignCenter, è necessario prima creare un file DWG che contenga una definizione di blocco multivista.

Nota: Uno degli svantaggi di questo processo è che il blocco multivista, una volta aggiunto a DesignCenter, viene incorporato in un riferimento di blocco chiuso e deve essere esploso prima che AutoCAD Civil 3D sia in grado di riconoscerlo come oggetto blocco multivista.
  1. Fare clic sulla scheda Vistagruppo TavolozzeDesign Center.
  2. In DesignCenter, fare clic sulla scheda Cartelle.
  3. Scorrere fino alla cartella in cui si desidera collocare il blocco multivista.
  4. Alla riga di comando, immettere MBLOCCO.
  5. Nella finestra di dialogo Scrivi blocco, selezionare l'opzione Blocco.
  6. Nell'elenco Blocco, selezionare il nome della definizione di blocco multivista che si desidera aggiungere alla cartella selezionata in DesignCenter.
  7. In Destinazione, scorrere fino alla cartella specificata in DesignCenter. Fare clic su Salva nella finestra di dialogo Cerca file di disegno.
  8. Verificare le unità di inserimento per il file di disegno del blocco multivista.
    Nota: In DesignCenter le unità di inserimento vengono utilizzate per convertire le unità assegnate al blocco multivista nelle unità specificate per la Carta attiva.
  9. Fare clic su OK nella finestra di dialogo Scrivi blocco per scrivere il blocco multivista nel file di disegno.
  10. In DesignCenter, premere il tasto F5 per aggiornare il contenuto. Il blocco multivista viene collocato nella cartella selezionata di DesignCenter.