Scheda Analisi (Finestra di dialogo Proprietà particella area delimitata)

Utilizzare questa scheda per modificare il tipo di analisi di una particella di area delimitata, il suo punto iniziare, l'ordine di elaborazione dei lati oppure per visualizzare i risultati dell'analisi.

Analisi

Nota: I risultati dell'analisi sono visualizzati nell'area dei risultati, nella parte interiore della finestra di dialogo.
Analisi inversa

Specifica il tipo di analisi inversa utilizzato per la particella.

L'analisi inversa fornisce un rapporto sequenziale delle direzioni e delle distanze, delle coordinate iniziali e finali, dei dati di curva per ogni lato particella a partire dal POB (punto iniziale) specificato e l'area della particella.

Analisi controllo mappa

Specifica il tipo di analisi controllo mappa utilizzato per la particella.

L'analisi controllo mappa fornisce le stesse informazioni dell'analisi inversa, eccetto che tutte le coordinate iniziali e finali per ogni lato particella sono calcolate in relazione alla coordinata del POB (punto iniziale) e al lato precedente, utilizzando la precisione con etichetta della direzione del lato della particella e i dati di distanza/curva. Pertanto, l'errore viene introdotto e accumulato in modo che le coordinate dell'ultimo lato non uguaglino quelle del POB (punto iniziale). Ciò è definito 'errore di chiusura'. I rapporti del controllo mappa vengono utilizzati per controllare la Carta stampata in modo da identificare le omissioni delle etichette dei lati ed evitare così l'introduzione di errori nei documenti legali, come le descrizioni di atti.

Abilita controllo mappa sulla corda

Abilita il controllo mappa sulla corda. Questa impostazione è disponibile solo se è selezionata l'opzione Analisi controllo mappa.

Se è attivato il controllo mappa sulla corda, viene calcolato il controllo mappa poligonale per i segmenti di curva che utilizzano la lunghezza della corda. In caso contrario, viene calcolato utilizzando la lunghezza della curva.

Impostazioni calcolo

Punto di inizio

Specifica il nodo iniziale del contorno della particella (il punto di inizio del suo segmento iniziale).

Seleziona un nuovo punto di inizio. Fare clic sul pulsante, quindi fare clic su un nodo della particella nella Carta.

Elabora ordine segmenti in senso antiorario

Se selezionata, questa opzione specifica che i segmenti devono essere elaborati in senso antiorario.

Area dei risultati

(Priva di etichetta) visualizza i risultati dell'analisi nella parte interiore della finestra di dialogo.