Utilizzare questa scheda per selezionare gli stili di etichetta da aggiungere ad una serie di etichette per tracciato, profilo o sezione.
Dopo aver aggiunto uno stile di etichetta ad una serie, è possibile definire certe proprietà per detto stile, come l'incremento. Le proprietà variano a seconda che si stia definendo una serie di etichette per tracciato, profilo o sezione.
Specifica il tipo di etichetta da aggiungere alla serie.
Visualizza gli stili di etichetta disponibili per il tipo di etichetta specificato. Selezionare uno stile di etichetta dall'elenco, quindi fare clic su Aggiungi per aggiungerlo alla serie di etichette.
Crea un nuovo stile di etichetta, modifica la selezione corrente o seleziona uno stile dalla Carta.
Apre la finestra di dialogo Dettagli stile, che consente di visualizzare un'anteprima dello stile di etichetta selezionato.
Aggiunge alla serie di etichette lo stile di etichetta selezionato nell'elenco corrispondente.
Rimuove uno stile di etichetta dalla serie di etichette. Selezionare lo stile di etichetta da cancellare facendo clic nella riga situata in basso nella finestra di dialogo.
Quando si aggiunge uno stile di etichetta ad una serie, esso viene inserito nell'elenco situato in basso nella finestra di dialogo. È possibile utilizzare quest'area per definire proprietà relative allo stile di etichetta e modificare lo stile di etichetta selezionato.
Visualizza i tipi di etichetta esistenti nella serie di etichette corrente.
Specifica lo stile etichetta da includere nella serie. Fare clic su per aprire la finestra di dialogo Seleziona stile etichetta.
Specifica l'incremento in base al quale inserire etichette di progressiva principale e secondaria.
Consente di specificare i punti notevoli da etichettare per i tipi di etichette Punti notevoli, Punti notevoli profilo e Punti critici sopraelevazione. È possibile etichettare una selezione di punti notevoli in un tipo di etichetta utilizzando uno stile selezionato. È, quindi, possibile aggiungere un'altra istanza dello stesso tipo di etichetta, che può etichettare una seconda selezione di punti notevoli con uno stile diverso. Fare clic su per selezionare i punti notevoli da etichettare.
Dopo aver aggiunto uno stile di etichetta profilo o sezione ad una serie di etichette, è possibile specificare i seguenti valori di proprietà che sono esclusivi delle serie di etichette:
Specifica la posizione dell'ancoraggio della linea di quota. Essa consente di posizionare le linee di quota di certe etichette vista profilo, quali le etichette raccordo altimetrico.
Questa opzione consente di definire il valore di ancoraggio della linea di quota da applicare tramite Opzione ancoraggio dimensione.
Specifica una distanza di esclusione delle etichette di cambio di pendenza. Questa impostazione consente di rimuovere le etichette sovrapposte, facilitando la lettura delle etichette rimanenti. Se si verifica un altro cambio entro la distanza specificata rispetto ad un determinato cambio di pendenza, esso non viene etichettato.
Specifica la posizione della linea di sfalsamento dell'etichetta: Nessuno sfalsamento, Sfalsa entrambi i lati, Sfalsa a destra o Sfalsa a sinistra. Le opzioni di sfalsamento sono disponibili per le etichette di profilo (Cambi di pendenza, Progressiva principale/secondaria, Geometria orizzontale) e le etichette di sezione (Scostamenti principali/secondari, Cambi di pendenza e Punti modellatore).
Specifica l'altezza della prima linea di sfalsamento dell'etichetta di finca dei dati della vista profilo o sezioni.
Specifica l'altezza della seconda linea di sfalsamento dell'etichetta di finca dei dati della vista profilo o sezioni.
Deselezionare la casella di controllo e specificare la progressiva in cui inizia il tipo di etichetta.
Deselezionare la casella di controllo e specificare la progressiva in cui termina il tipo di etichetta.