Informazioni sulle impostazioni Identità punto

Prima di creare o importare punti è necessario specificare le impostazioni che controllano la modalità di numerazione dei punti e di gestione dei conflitti tra i numeri di punto.

Se si importano da un file esterno punti privi di numerazione, utilizzare le impostazioni Identità punto per controllare la modalità di numerazione dei punti durante l'importazione.

Se si importano da un file esterno punti provvisti di numerazione, è possibile impostare le opzioni di importazione per controllare la modalità di gestione dei numeri in conflitto quando a determinati punti del file venga attribuito un numero già esistente. L'esempio seguente illustra in che modo l'opzione Se i numeri di punto sono già esistenti risolve i conflitti nel caso in cui il file contenga punti a cui sia assegnato un numero già esistente:

Esempio: se nella Carta esiste un punto con le seguenti proprietà:

Si importa un file di dati punto che contiene un punto a cui è assegnato lo stesso numero ma che ha proprietà diverse:

Se si imposta l'opzione Se i numeri punto sono già esistenti su Sovrascrivi prima di importare il file di punti, il punto nella Carta cambia come segue:

Numero: 23 Nord: 502.18 Est: 498.65 Quota altimetrica: vuota Descrizione: vuota

Tutte le proprietà vengono sovrascritte anche se non sono definite nel file di dati punto, come nel caso della quota altimetrica e della descrizione.

Se si imposta l'opzione Se i numeri punto sono già esistenti su Unisci prima di importare il file di punti, il punto nella Carta cambia come segue:

Numero: 23 Nord: 502.18 Est: 498.65 Quota altimetrica: 70.5 Descrizione: IP

Numero, Nord ed Est vengono sovrascritti ma i valori di quota altimetrica e descrizione vengono mantenuti come nella Carta.