Informazioni sui file batch

Utilizzare i file batch per registrare tutti i comandi di rilievo utilizzati.

È possibile utilizzare i comandi dei menu File batch e Output della Finestra dei comandi di rilievo per fornire un record cronologico delle decisioni di un agrimensore. È consigliabile creare una nuova rete di rilievo da utilizzare nella Finestra dei comandi di rilievo per eseguire calcoli che implicano l'utilizzo di punti di altre reti di rilievo esistenti. Grazie all'utilizzo di una nuova rete, i dati immessi vengono acquisiti nel file batch, nel quale possono essere modificati ed eseguiti con le correzioni, senza influire sull'integrità delle altre reti di rilievo.

Tali comandi vengono generati dai dati scaricati da un libretto di campagna o immessi dai menu o dalla Finestra dei comandi di rilievo. È possibile aprire un file batch nell'editor di testo per esaminarlo o modificarlo.

Dopo aver apportato le modifiche desiderate in tale file, è possibile utilizzare il comando Esegui per inserire i dati e disegnare i punti nella Carta. Il comando Esegui - Animazione scarica i dati dal file batch e richiede all'utente di premere un tasto dopo ogni comando eseguito nel file batch.

Per utilizzare i file batch, selezionare l'impostazione Utilizza file batch nella finestra di dialogo Impostazioni database rilievi.