Utilizzare questa scheda per specificare i layer per i diversi oggetti in AutoCAD Civil 3D. Ad esempio, è possibile specificare che si desidera che tutti i tracciati si trovino sul layer STRADA DI CAMPAGNA, tutte le particelle su PROPRIETÀ DI CAMPAGNA, ecc.È anche possibile impostare prefissi e suffissi per i nomi dei layer.
Se lo si desidera, i layer delle etichette possono essere controllati attraverso il relativo stile. Tuttavia, i gruppi di oggetti etichetta e le singole etichette sono singole entità AutoCAD e risiedono sempre su un determinato layer AutoCAD, così come con tutti gli altri oggetti. Utilizzare questa scheda per specificare i layer <nome oggetto>-Etichettatura, che indicano il layer di default in cui risiederanno le etichette al momento della creazione.
Nota: Queste impostazioni hanno inoltre effetto sui seguenti tipi di etichetta specifici:
- Nota (utilizzare l'impostazione Etichetta nota generale)
- Linea e curva (utilizzare l'impostazione Etichetta segmento generale)
- Scostamento progressiva tracciato (utilizzare l'impostazione Tracciato-Etichettatura)
- Quota altimetrica progressiva vista profilo (utilizzare l'impostazione Vista profilo-Etichettatura)
- Punto quotato superficie (utilizzare l'impostazione Superficie TIN-Etichettatura)
- Quota altimetrica scostamento vista sezioni (utilizzare l'impostazione Vista sezioni-Etichettatura)
Nota: Per condotte e pozzetti, quando si indica il "nome oggetto" come modificatore, utilizzare il nome della rete principale, non il nome della condotta o del pozzetto. Per l'impostazione relativa all'etichettatura delle linee di sezione, il modificatore sarà il nome Gruppo di linee di sezione, non il nome delle singole linee di sezione.
-
Oggetto
-
Elenca tutti i tipi di oggetto disponibili in AutoCAD Civil 3D.
-
Layer
-
Visualizza il layer su cui viene disegnato l'oggetto. Fare clic per aprire la finestra di dialogo Selezione layer.
-
Modificatore
-
Consente di specificare se il nome del layer include un modificatore stringa di testo e, in caso affermativo, la posizione del modificatore:
- Nessuno: nessun modificatore.
- Prefisso: viene aggiunto un modificatore all'inizio del nome del layer.
- Suffisso: viene aggiunto un modificatore alla fine del nome del layer.
-
Valore
-
Consente di specificare la stringa di testo da utilizzare come modificatore. È possibile immettere un asterisco (*) per includere il nome dell'oggetto come modificatore nel nome del layer e per inserire ciascun oggetto denominato nel proprio layer. Ad esempio, se si nominano i layer di tracciato STRADA DI CAMPAGNA e si aggiunge -* come suffisso, si può creare un tracciato con il nome di cavalcavia sul layer STRADA-DI-CAMPAGNA-CAVALCAVIA.
-
Bloccato
-
Consente di specificare se le impostazioni di layer sono bloccate per la Carta al fine di impedire modifiche di singoli oggetti.
-
Controllo di attivazione/disattivazione layer immediati e indipendenti dei componenti visualizzati
-
Specifica se la visualizzazione dell'oggetti è controllata dalla visibilità del layer.
- Selezionato: la disattivazione di un layer dell'oggetto non influisce sulla visibilità dei sottocomponenti dell'oggetto su un altro layer. Ad esempio, se il tracciato si trova sul layer C-ROAD e le tangenti sono sul layer C-ROAD_LINE e C-ROAD_CURVE, disattivando il layer dell'oggetto C-ROAD le linee e le curve continueranno ad essere visualizzate. Le etichette non saranno tuttavia visualizzate in quanto l'oggetto etichetta riconosce che il layer dell'oggetto è disattivato.
- Cancellato: se un layer dell'oggetto viene disattivato, vengono disattivati (o non disegnati) anche i sottocomponenti dell'oggetto, anche se si trovano su un altro layer.