È possibile copiare una rete di condotte esistente, copiando l'oggetto rete di condotte principale e tutte le condotte e i pozzetti ad esso associati, quindi incollandolo in una nuova posizione nella Carta.
Durante questa operazione di copia, viene utilizzata una convenzione di denominazione per assegnare un nome al nuovo oggetto rete di condotte. Se, ad esempio, l'oggetto rete di condotte originale si chiama "Rete di condotte 1", il nuovo oggetto rete di condotte viene denominato "Rete di condotte 1 (1)" nella struttura Prospetto. Se Rete di condotte 1 viene copiato di nuovo, il nuovo oggetto rete di condotte viene denominato "Rete di condotte 1 (2)". Se "Rete di condotte 1 (1)" viene copiato, il nuovo oggetto rete di condotte viene denominato "Rete di condotte 1 (1) (2)".
Alla riga di comando viene richiesto di specificare un punto di inserimento per la rete di condotte.
La rete di condotte viene incollata nella Carta e aggiunta come nuova rete di condotte alla raccolta Reti di condotte nella struttura Prospetto.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà rete di condotte con la scheda Informazioni attiva. Il campo Nome contiene il nome della rete di condotte copiata, che per default è "<nome-rete di condotte> (1)".