Utilizzare i grip per modificare la condotta in pressione nella vista piana. I grip specifici vengono visualizzati in rosso in ciascuna illustrazione.
Questi grip consentono di allungare o accorciare una condotta in pressione in corrispondenza di un'estremità libera. La direzione della condotta che viene allungata o accorciata resta invariata anche se è collegata ad un'altra condotta in pressione, ad un raccordo o ad apparecchiature accessorie.
Questi grip consentono di modificare l'angolo dell'estremità libera di una condotta in pressione. L'angolo viene misurato dall'asse della condotta. Quando è selezionato questo grip, è possibile spostare la condotta o specificare un angolo di deflessione da applicare. La lunghezza della condotta rimane invariata.
L'illustrazione che segue mostra un grip di deflessione selezionato ed i suggerimenti visivi che mostrano l'intervallo di deflessione consentito per lo spostamento della condotta.
Questi grip consentono di spostare la condotta in pressione in una nuova posizione. La lunghezza e la direzione della condotta restano invariate.
Nell'illustrazione che segue vengono mostrati i grip di una serie di quattro condotte in pressione connesse.
Questi grip consentono di continuare a tracciare la rete in pressione aggiungendo condotte in pressione. Vengono visualizzati su connessioni aperte della condotta in pressione, per condotte sia dritte che curve.
Quando si seleziona un grip viene visualizzata la bussola, che consente la selezione dell'angolo successivo.
Questi grip consentono di accorciare, allungare o spostare le condotte curve. Inoltre consentono di modificare il raggio delle curve.
Nell'illustrazione che segue vengono mostrati i grip utilizzabili per modificare il raggio.
Nell'illustrazione che segue vengono mostrati i grip utilizzabili per spostare una condotta curva.