Modificare l'offset del blocco multivista dal relativo punto di inserimento.
Quando un blocco multivista viene aggiunto per la prima volta ad una Carta, il relativo valore di offset è 0. Modificare la posizione del blocco multivista nel disegno spostandolo dal punto di inserimento originale.
Inoltre è possibile modificare l'offset di un blocco multivista utilizzando il riquadro Proprietà.
Se si seleziona un blocco multivista in una Carta e la barra multifunzione contestuale per i blocchi multivista non viene visualizzata, utilizzare il comando ESPLODI per esplodere il blocco multivista.
Nella vista Modello, il grip Posizione dispone di tre modalità di modifica: Modifica lungo il piano XY, Modifica lungo il piano XZ e Modifica lungo il piano ZX. Premere CTRL per scorrere le modalità disponibili e selezionare quella desiderata. Il valore di default è Modifica lungo il piano XY. Nella vista piana, il movimento del grip Posizione è limitato ad un unico piano.
Per immettere un valore specifico per la seconda direzione in qualsiasi modalità di modifica (ad esempio per la direzione Y quando si eseguono modifiche lungo il piano XY), premere TAB per passare alla seconda direzione.
È anche possibile bloccare il movimento del blocco multivista in una determinata direzione. Se, nella modalità di modifica corrente, si immette un valore per una delle due direzioni della quota e si preme TAB, il movimento del blocco multivista viene limitato alla direzione della seconda quota. Ad esempio, quando si eseguono modifiche nel piano XY, è possibile immettere un valore per la quota X, quindi premere TAB. La quota X viene bloccata su tale valore e il movimento del blocco multivista viene limitato alla direzione Y della quota.
Il blocco vista selezionato viene spostato rispetto al punto di inserimento originale.